Politica in lutto, è scomparso Mario Umberto Fabbri

lutto 2' di lettura 29/03/2013 - Si è spento venerdi mattina, a 79 anni, Mario Umberto Fabbri, padre di Camilla Fabbri, eletta per il Pd al Senato della Repubblica alle ultime elezioni. Il ricordo ed il cordoglio della CNA di Pesaro e Urbino.

La CNA di Pesaro e Urbino piange la scomparsa di Mario Umberto Fabbri. “Perdiamo un grande amico - si legge in una nota della presidenza dell’associazione provinciale - attento e sensibile ai problemi delle imprese e sempre vicino alla CNA, alle sue iniziative, ai suoi progetti”.

Per l’associazione non è stato solo il papà della nostra preziosissima e stimatissima collega Camilla (alla quale rivolgiamo oggi il nostro più sentito cordoglio), ma un vero e proprio padre per tutti noi.

I suoi consigli, prima come amministratore pubblico, poi come presidente del Cosmob, sono sempre stati preziosi per la nostra attività e le imprese che rappresentiamo. Mario fu un vero e proprio pioniere rispetto ai temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione capendo - prima di altri - quanto questi due aspetti fossero importanti e strategici per lo sviluppo delle aziende del nostro territorio.

Fine politico, appassionato di analisi e ragionamenti, ha sempre lavorato per il dialogo ed ha sempre goduto della stima di tutti; una stima incondizionata e bipartisan.

Ed è stato uno dei pochi ex amministratori pubblici che è riuscito negli anni a ritagliarsi profonda ammirazione e rispetto anche nel mondo delle imprese al quale guardava sempre con grande sensibilità ed attenzione.

Per questo oggi come CNA piangiamo la scomparsa di un uomo che più di altri ha saputo dare un contributo concreto non solo alla nostra associazione e più in generale alla nostra comunità offrendo sempre preziosi e utili consigli.

A Camilla Fabbri e alla famiglia, la CNA di Pesaro e Urbino (a nome di tutti i colleghi, della Direzione e della Presidenza), rivolge i più fraterni e sentiti sentimenti di cordoglio.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2013 alle 11:33 sul giornale del 30 marzo 2013 - 3276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, lutto, camilla fabbri, roberta baldini, politica pesaro, lutto pesaro, news pesaro, Mario Umberto Fabbri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LcT