Inaugurata la palestra della scuola media 'Alighieri'

Inaugurazione palestra 1' di lettura 27/03/2013 - Questa mattina, alle ore 8.30, si è tenuta l'inaugurazione della palestra restaurata della scuola media Dante Alighieri (via Gattoni, Soria). Sono intervenuti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il vicesindaco con delega allo sport Enzo Belloni, l'assessore alle Nuove opere e manutenzione Rito Briglia e il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Dante Alighieri Anna Maria Della Chiara. Tra i presenti anche il campione di basket della Scavolini Walter Magnifico.

La palestra della scuola media Dante Alighieri di via Gattoni a Soria, torna al pieno utilizzo. Dopo un lungo e paziente cammino iniziato nel dicembre 2010, l’impianto si presenta con un vestito tutto nuovo. Il radicale lavoro di restauro, finanziato dal Comune di Pesaro per un importo di oltre 1 milione di euro, ha infatti riguardato: opere strutturali secondo le norme antisismiche, l’adeguamento dell’impianto elettrico, la predisposizione di pannelli solari e fotovoltaici per la produzione di energia pulita e acqua calda sanitaria.

Attraverso quest’ultimo intervento, la palestra è a un passo dalla completa autonomia energetica sia per il riscaldamento nel periodo invernale sia per la climatizzazione in quello estivo. Grazie alla qualità del progetto - interamente realizzato dall’ufficio tecnico del Comune - la palestra Dante Alighieri dal punto di vista del rispetto ambientale concorre per un importante premio che assegna l’Unione europea a opere pubbliche orientate al risparmio energetico e all’ecosostenibilità, Awards Competition 2013 Application Form.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2013 alle 09:08 sul giornale del 28 marzo 2013 - 2775 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, notizie pesaro, scuola pesaro, inaugurazione palestra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/K8D





logoEV
logoEV


.