Consegnato il premio Valore Donna International

Valore donna international 2' di lettura 21/03/2013 - Il Comitato per promuovere l’imprenditoria femminile ha consegnato il sesto premio Valore Donna International, stamane nella sede camerale in corso 11 Settembre a Pesaro, a Paola Brunello, Francesca Capodagli, Roberta Crescentini, Patrizia Ferri, Eva Franchini, Giovanna Sperandio e Franke Weissang.

"Mi piace ricordare che la Camera di commercio di Pesaro e Urbino è stata tra le prime in Italia a istituire il comitato, proprio perché crede con forza sia nella rilevanza dell’impresa a conduzione femminile sia nell’impegno per rimuovere ogni ostacolo pregiudiziale al suo compiuto affermarsi", ha detto il presidente camerale Alberto Drudi durante il saluto alle sette imprenditrici premiate. Nella nostra provincia quasi un’impresa su quattro è donna: 22.9 per cento sul totale di oltre 42.000 ditte al settembre 2012, con un saldo anagrafico di nascite-chiusure stabile rispetto all’anno precedente. Una consistenza imprenditoriale assimilabile al dato nazionale, che lo specifico Osservatorio di Unioncamere ha quantificato al 23.5 per cento.

"Il premio – ha sostenuto Sabina Cardinali, presidente del comitato camerale – è un incoraggiamento a fare impresa al femminile e riguarda tanto chi abbia già imboccato un proprio percorso quanto chi intenda iniziare. Un esempio ancor più valido se, proprio come in questo caso, è proposto da donne che ce l’hanno fatta. Nell’arco di queste sei edizioni si sono alternate personalità provenienti da ambiti diversi, l’industria, la bottega artigianale, il negozietto, l’agricoltura, a riprova della duttilità femminile nel fare impresa".

Hanno partecipato, portando il loro saluto e la loro esperienza riguardo al mondo femminile, il Vice Presidente camerale Amerigo Varotti, la Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità delle Marche Margherita Mencoboni, l’Assessore per le Pari Opportunità della Provincia Daniela Ciaroni, e la nuova Consigliera Provinciale di Parità Cristina Ortolani. Al termine della premiazione si è poi svolto il workshop Cogliere il meglio di sé, condotto dalla regista e autrice Paola Galassi. Un incontro per affinare la propria comunicazione e il discorso in pubblico.


   

da Camera di Commercio delle Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2013 alle 14:29 sul giornale del 22 marzo 2013 - 1488 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, pesaro e urbino, camera di commercio di pesaro e urbino, notizie pesaro, valore donna international

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/KS1





logoEV
logoEV


.