Allerta meteo: pioggia e vento, possibili smottamenti e frane

mareggiata 1' di lettura 20/03/2013 - La Protezione civile ha diffuso un avviso di allerta meteo su possibili smottamenti e frane nelle province di Pesaro Urbino e Ancona. Precipitazioni con intensità fino a 30mm in 3 ore fenomeni isolati più probabili sui settori centro-settentrionali.

Il rapido transito di una saccatura tra il pomeriggio di mercoledì 20 e la notte di giovedì 21 determinerà dapprima fenomeni di instabilità con lo sviluppo di temporali localmente intensi e poi l'instaurarsi di forti venti di maestrale lungo la fascia costiera. Si precisa che i fenomeni temporaleschi si verificheranno dal pomeriggio di mercoledì 20 fino alle prime ore della notte di giovedì 21 interessando prevalentemente i settori centro-settentrionali.

Successivamente, nella mattinata di giovedì 21, si instaureranno forti venti di maestrale fino a 70 km orari sul mare e lungo la fascia costiera, con rapido incremento del moto ondoso fino a molto mosso e conseguenti possibili mareggiate.






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2013 alle 18:21 sul giornale del 21 marzo 2013 - 1579 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, mareggiata, news, frane, vento, roberta baldini, allerta meteo, smottamenti, mareggiata pesaro, news meteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KQW





logoEV
logoEV
logoEV