La Scuola va a Teatro

Teatro Rossini 1' di lettura 19/03/2013 - E’ stato presentato oggi, nella sala del Consiglio del Comune di Pesaro, il progetto “La Scuola va a Teatro” rivolto a tutte le scuole della provincia di Pesaro e Urbino.

Il progetto è organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con il Comune di Pesaro Assessorato alla Cultura e la Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili e gode del sostegno di REFRESH! - Lo Spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni a cura del Consorzio Marche Spettacolo, di Xanitalia e di Amplifon.

La Scuola va a Teatro si propone di far avvicinare in modo semplice e chiaro gli studenti di ogni ordine e grado all’ascolto della musica colta. Il progetto nasce nel 2008 con un unico concerto per poi crescere sempre di più nel corso degli anni. Quest’anno sono 5 le esecuzioni che coinvolgeranno 32 scuole per un totale di quasi 3.000 studenti.

Sono in programma The Beatles The fool on the hill, pièce musicale sulle note delle meravigliose musiche dei Beatles con gli arrangiamenti del M° Roberto Molinelli martedì 26 marzo alle ore 9.30 e 10.45 e Fortissimante volli! con le musiche di Beethoven e Gluck e le poesie dell’Alfieri e del Foscolo giovedì 18 aprile alle ore 10.00 e venerdì 19 aprile di nuovo alle ore 9.30 e 10.45.

Il progetto didattico è a cura del M° Bruno Maronna, Direttore Generale dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, con la supervisione artistica del M° Saul Salucci, presidente e sovrintendente della stessa istituzione musicale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2013 alle 09:26 sul giornale del 20 marzo 2013 - 1298 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, pesaro, teatro rossini, Comune di Pesaro, notizie pesaro, scuola pesaro, scuola e teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/KMC





logoEV
logoEV


.