Pomeriggio di musica e poesia con Speciale Donna

Musica 1' di lettura 14/02/2013 - “Piacevolmente insieme con musica e poesia”. S’intitola così l’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato Speciale donna per domenica 17 febbraio alle ore 16,30 presso l’Accademia Internazionale di Canto “Tebaldi – Del Monaco” in Largo Aldo Moro a Pesaro: una performance di note e versi, che vedrà protagoniste la poetessa riminese Caterina Felici, e le pianiste Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri (ingresso gratuito).

La Felici, che è anche socia della onlus, ha già pubblicato diverse raccolte di poesie con gli editori Maggioli e Longo, registrando successo e apprezzamenti del pubblico e dei critici che le hanno recensite, ed ottenendo anche premi e riconoscimenti in diversi concorsi letterari nazionali. Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri invece si sono diplomate in pianoforte presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida del Maestro Annibale Rebaudengo ed hanno seguito il Corso di perfezionamento di interpretazione pianistica, tenuto dal Maestro A. Delle Vigne. Subito hanno iniziato l’attività concertistica suonando in duo, ricevendo lusinghieri consensi di pubblico e critica e partecipando con successo a concorsi Nazionali ed Internazionali.

L’appuntamento, promosso con la collaborazione del CSV Marche e dell’Accademia di canto che si ringrazia per l’ospitalità, inaugura ufficialmente il programma delle attività 2013 proposto da Speciale Donna, associazione di volontariato da sempre impegnata in attività sociali e culturali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 14:21 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 2315 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, csv marche, pesaro, eventi pesaro, musica pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Jtf





logoEV


.