La Scavolini Banca Marche in campo contro la distrofia muscolare

Scavolini Banca Marche - Angelico Biella 2' di lettura 14/02/2013 - Il basket è solidale: la Scavolini Banca Marche in campo con Parent Project Onlus per la campagna “SOS-tienilo anche tu ha la distrofia di Duchenne".

Lunedì 18 febbraio, in occasione dell’incontro con Monte dei Paschi di Siena, la Scavolini Banca Marche ha scelto di sostenere ancora una volta Parent Project onlus, associazione di genitori con figli affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. I giocatori scenderanno sul campo dell’Adriatic Arena di Pesaro indossando le maglie dell’associazione, per invitare tutti i tifosi ad inviare un sms al numero solidale 45503 e contribuire in questo modo a sostenere la ricerca scientifica e garantire un futuro di qualità a tutti i bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne.

Dal 10 al 24 febbraio chiamando da telefono fisso o inviando un sms al 45503 è infatti possibile contribuire a finanziare il primo progetto di sperimentazione clinica focalizzato sullo studio dei fattori di rischio per la perdita di densità ossea e fratture nella distrofia di Duchenne. Lo studio, guidato dalla Prof.ssa Maria Luisa Bianchi, del Centro Malattie da fragilità Metaboliche Ossee, Istituto Auxologico Italiano IRCCS di Milano, coinvolgerà sei centri clinici italiani. Si tratta del primo studio sistematico, realizzato su 70 pazienti di età compresa tra i 6 e i 18 anni su bambini e adolescenti affetti da distrofia muscolare di Duchenne (DMD), specificamente mirato a identificare e valutare i fattori metabolici e genetici associati con un alto rischio di perdita di massa ossea e fratture.

Per sostenere la Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”, dal 10 al 24 febbraio 2013 si può inviare un SMS al 45503 dai cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca per donare 2 euro, oppure chiamare il numero da rete fissa Telecom, Fastweb per donare 2 o 5 euro o TWT per donare 2 euro.


   

da U.S. Victoria Libertas





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 16:32 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 1519 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, pesaro, Scavolini Basket, distrofia muscolare, notizie pesaro, sport pesaro, angelico biella, U.S. Victoria Libertas, scavolini banca marche, Parent Project onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/JtE





logoEV
logoEV


.