Gli Sbarbati di Siviglia, appuntamento a Casa Rossini

Gli Sbarbati di Siviglia, Gioachino Rossini 1' di lettura 13/02/2013 - Casa Rossini propone una nuova tappa del ciclo di letture animate e laboratori creativi, promossi dall'assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e da Sistema Museo per giocare con la musica, scoprire l'arte nelle sue numerose forme, conoscere l'affascinante mondo dello spettacolo.

L’arte figurativa “suona” in tanti modi e la musica “disegna” in molti altri, ma possono arrivare a fondersi insieme con risultati inaspettati e sorprendenti. Allacciate le corde vocali, dispiegate i padiglioni auricolari e preparatevi ad un viaggio davvero stimolante nella casa del grande compositore!

L'appuntamento è per sabato 16 febbraio alle 16.30 con l'attività “Non me la si fa...sono il factotum della città”. Racconti di bricconi, ficcanasi e sbarbati e storie narrate di furfanti giocosi e impiccioni. I percorsi a Casa Rossini fanno parte del progetto regionale “Grand Tour Cultura” e nascono dall'idea di offrire al pubblico dei bambini, ma anche ai loro genitori, occasioni piacevoli e stimolanti di incontro con il patrimonio artistico della città durante il tempo libero, e dunque più rilassato, del weekend. L'attività dura un'ora e mezza circa ed è destinata ai bambini (3-10 anni) e alle loro famiglie.

E' previsto un biglietto di 3 euro a bambino (ingresso gratuito per l'adulto che accompagna).
Per partecipare occorre prenotare (0721 387357, pesaro@sistemamuseo.it). Info 0721 387357, pesaro@sistemamuseo.it, www.pesarocultura.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 18:43 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 998 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, gioachino rossini, gli sbarbati di siviglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JrU





logoEV
logoEV