Rivoluzione Civile: il Patto di stabilità va rivisto se si vuole occupazione

 Cristiana Nasoni 1' di lettura 07/02/2013 - Vorrei rispondere al Sindaco del Comune di Pesaro in merito alle dichiarazione su patto di stabilità e assenza della questione nei programmi politici di queste elezioni.

Noi di Rivoluzione Civile abbiamo messo come punto principale del nostro programma la ridiscussione di tutti i Patti di Bilancio stipulati a livello europeo per rompere i vincoli che ci portano alla recessione e alla distruzione del nostro stato sociale. Pensiamo al Fiscal Compact, che taglia di 47 miliardi l’anno per i prossimi venti anni la spesa, pesando sui lavoratori e sulle fasce deboli, distruggendo ogni diritto sociale, con la conseguenza di accentuare la crisi economica.

Il patto di stabilità imposto a tutti gli Enti deve essere assolutamente rivisto per poter creare nuovi investimenti e occupazione. Investimenti che dovrebbero far parte di un piano nazionale pubblico verso la piena occupazione con opere di manutenzione della rete infrastrutturale e viaria, messa in sicurezza del territorio dal punto di vista idrogeologico e sismico, riqualificazione energetica degli edifici e valorizzazione del patrimonio culturale e monumentale.

E’ assordante invece il silenzio su queste tematiche di tutti i partiti, del Partito democratico che insieme al Pdl, Udc e Montiani ha votato il pareggio di bilancio in Costituzione e soprattutto la mancanza di una vera strategia per uscire dalla recessione perché imprigionato nel futuro abbraccio del rigorista e nemico del bene pubblico Mario Monti e soci.


   

da Cristiana Nasoni
candidata con Rivoluzione Civile Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2013 alle 15:41 sul giornale del 08 febbraio 2013 - 1351 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli, patto di stabilità, sindaco di pesaro, Cristiana Nasoni, Rivoluzione Civile Marche, Rivoluzione Civile Pesaro Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/I0p





logoEV
logoEV
logoEV


.