Rivoluzione Civile: cento piazze in 19 giorni, parte da Pesaro il tour di Ivan Rota

Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia 2' di lettura 02/02/2013 - Cento piazze in 19 giorni in un tour della regione che parte domani da Pesaro. Ivan Rota, candidato di Rivoluzione Civile per la Camera dei Deputati, attraversa le Marche a bordo di un camper per confrontarsi con la gente su economia, lavoro e legalità nelle piazze e nei mercati.

Il tour inizia domani alle 9 in piazza del Popolo a Pesaro, poi prosegue a Tavullia (piazza Dante Alighieri) e Gradara, e nel pomeriggio a Fano e Saltara (piazza Franchi de Cavalieri). Martedì pomeriggio Ivan Rota sarà a Monte Porzio, San Michele al Fiume, San Lorenzo in Campo e Pergola; mentre mercoledì mattina sarà in Corso Garibaldi a Fossombrone. Un viaggio per parlare di famiglia, di giovani e di impresa - ascoltando dalla voce dei cittadini i bisogni e i problemi del territorio - e per illustrare il programma di Rivoluzione Civile, guidata da Antonio Ingroia.

Rivoluzione Civile è la sintesi di soggetti politici con diverse sensibilità, ma forti di un minimo comun denominatore: la difesa dei diritti costituzionali. Il suo programma politico è una proposta concreta, arricchita dalle battaglie per un ambiente pulito, dalle lotte a difesa dei lavoratori, dalle posizioni legalitarie, dalla lotta alle mafie e dal coinvolgimento diretto della società civile e del mondo delle associazioni di volontariato.

“L’obiettivo - spiega Ivan Rota - è ridare voce alla società reale nelle istituzioni e porsi in alternativa alle politiche di Monti e Berlusconi, che hanno indebitato il Paese e portato alla disperazione gli italiani. Solo un cambiamento radicale, che rimetta nelle mani dei cittadini la gestione del bene pubblico, può ridare slancio e speranza alle nuove generazioni”. Onestà, trasparenza ed equità saranno le direttrici di un piano programmatico, che ha come temi principali: famiglia, giovani, solidarietà, occupazione, impresa, ambiente.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2013 alle 08:46 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 1243 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Antonio Ingroia, rivoluzione civile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IYD





logoEV
logoEV
logoEV


.