IN EVIDENZA











25 novembre 2013



...

Anche l'uscita GFS06 conferma ormai l'impianto barico di stampo nettamente invernale che governerà il tempo nei prossimi giorni. Già nella mattinata di lunedì l'aria fredda di origine artica ha fatto man mano il suo ingresso sul nostra territorio determinando un sensibile peggioramento del tempo associato a rovesci diffusi ed un calo della quota neve che si sta portando ormai quasi ovunque attorno ai 500-600 metri.




...

L'Udi di Pesaro il 25 novembre sarà in Piazza del Popolo con un presidio per dire basta con il Femminicidio. In Italia dall’inizio dell’anno sono più di 110 le donne uccise per mano di un uomo, ma sappiamo che le forme del femminicidio sono feroci anche se non portano alla morte fisica delle donne.





...

Con riferimento al programma di azioni promozionali multisettoriali del 2013 di Aspin 2000 , Azienda speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, una folta delegazione di operatori turistici della nostra Provincia ( Confturismo Urbino , Riviera Incoming , Eden Incoming , Mondo Viaggi , Giorgio's Hospitality , Alberghi Consorziati di Fano , Pesaro Hotels , Hotel SanSouci di Gabicce Mare , Villa Catani Stuart di Pesaro , Hotel Imperial Sport di Pesaro , Hotel Imperial di Marotta , Hotel Meridiana di Urbino , Hotel Parco del Lago di Montecopiolo e Camping Pineta di Urbino ) - guidata dal Vice Presidente della Camera di Commercio AMERIGO VAROTTI e dal Direttore di Aspin 2000, GISELLA BIANCHI - ha partecipato a due Work shop a STOCCOLMA e a AMSTERDAM per presentare l'offerta turistica marchigiana e provinciale ai tour operator di Svezia e Olanda.



...

Maxi truffa delle carte clonate per 50 mila euro in soli 40 giorni ai danni delle Ferrovie, albergatori della Riviera dalla Romagna fino a Sirolo e Numana, ma anche Centri commerciali e commercianti. L'indagine era partita da Falconara, il 9 ottobre scorso, quando un uomo aveva chiesto un semplice rimborso del biglietto del treno. Due arresti ed una denuncia. A finire nei guai anche una jesina.



...

L’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare invita la cittadinanza all’inaugurazione del Centro per la Famiglia, lunedì 25 novembre, alle ore 17, presso il Centro Civico Creobicce (via XXV aprile), in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.


...

Verifiche e controlli sulla filiera della pesca da parte della Guardia Costiera di Pesaro a tutela dei consumatori. 3 informative di reato, 17 sanzioni amministrative, per un ammontare pari a 32.138 euro e posto sotto sequestro circa 51 Kg di prodotto ittico.






...

É di questi giorni che Roma si veste di "capitale", dove governo, politica e popolo si incontrano per le sue strade, o forse meglio dire: si scontrano. Le vignette di Giacomo Cardoni ritornano con una nuova serie che continuerà la precedente - Passeggiando per… - raccontando ciò che accade tra i popoli del mondo...


...

n occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, l’associazione “Percorso Donna”, con il patrocinio della Provincia e l’adesione del Comune di Pesaro, della sezione “Terziario Donna” della Confcommercio, del “Comitato Impresa donna” della Cna e di altre associazioni, propone per lunedì 25 novembre, alle ore 10, l’iniziativa “Un silenzio assordante”: 109 secondi di silenzio in tutta la città, nelle sedi istituzionali e nelle scuole medie e superiori, in ricordo delle 109 vittime di femminicidio da gennaio ad ottobre 2013.


...

Lunedì 25 novembre, alle ore 21, nella sede del quartiere 7 (Montegranaro, Muraglia, Ledimar, Calcinari) in via Petrarca 18, si terrà il primo di una serie di incontri in programma nei quartieri cittadini per illustrare i tracciati stradali che Società Autostrade realizzerà nel territorio, come opere complementari alla costruzione della terza corsia dell'A14.



...

I titoli degli articoli sulle pagine locali de "Il Messaggero" sono davvero chiarissimi: “Ospedale, non abbiamo soldi per il referendum” - E, ancora, nel sottotitolo, Ceriscioli: “I cittadini già si esprimeranno votando i programmi dei candidati sindaci”… Non si vuole qui entrare di più nel merito “politico” della questione.


...

Zero/sessantesimi: quello che potrebbe sembrare un voto è in realtà la fotografia dell'attenzione che i Sindaci della provincia riservano a cittadine e cittadini, associazioni e comitati che chiedono la Strategia Rifiuti Zero, non solo come semplice metodo di gestione dei rifiuti ma come modello culturale, insieme ad un secco rifiuto alla nuova discarica a Ca' Lucio di Urbino.


...

Lunedi, 25 novembre, alle ore 11.30, presso il salone Metaurense della Prefettura, si terrà l’incontro, organizzato dalla senatrice del Partito Democratico Camilla Fabbri, sui temi della sicurezza e della violenza contro le donne, in occasione della visita del vice ministro dell’Interno, con delega alla pubblica sicurezza, Filippo Bubbico, nella nostra provincia.


...

Carrellata di gol tra Gabicce Gradara e Junior Futsal, match equilibrato, ricco di emozioni con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Tante le occasioni da entrambe le parti nella prima frazione di gioco, ma è al 25’ che capitan Camacci sblocca il risultato con una rasoiata sul secondo palo.


...

Vince ma non convince la capolista Volley Pesaro in casa del fanalino di cosa Alfieri Cagliari. Bertini aveva messo in guardia la squadra sulle difficoltà dell'incontro, che non è stato affatto una passeggiata. Primo set dal doppio volto per Volley Pesaro. Grazie ad una partenza arrembante Fiesoli e compagne riescono a guadagnare ben dieci punti di vantaggio. Poi l'improvviso blackout.


23 novembre 2013

...

Le Associazioni Ambientaliste WWF – Legambiente – La Lupus in Fabula ed il coordinamento pesarese di S.E.L., intervengono in merito alla insensata e pericolosa decisione (oltre che probabilmente illegittima, anche se ora supportata dalla altrettanta insensata decisione della Regione Marche) di alcuni Sindaci dell’entroterra, che sembrano pedissequamente rispondere alle profferte da “salvatori della Patria” di alcuni Cavatori (di ghiaia) locali.




...

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Percorso donna, con il Patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino, propone a Pesaro "Un silenzio assordante": 109 secondi di silenzio in tutta la città e in tutte le sedi istituzionali in ricordo delle 109 vittime di femminicidio da gennaio 2013 ad oggi.




...

Le ultime elaborazioni dei modelli matematici non lasciano scampo: tra le giornate di lunedì e mercoledì infatti assisteremo alla prima discesa di aria molto fredda dalle latitudini polari verso la nostra penisola.


...

Pesaro e la fabbrica Benelli. Storie di città, uomini e motociclette, raccontate da Sindaci, Personaggi e Interpreti. Domenica 24 novembre 2013, ore 17:00, Auditorium Palazzo Montani Antaldi (ingresso a Piazza Antaldi), Pesaro.