IN EVIDENZA





31 ottobre 2013









...

In considerazione del successo e dell’interesse suscitato, la mostra “La sCultura in Banca” di Claudio Cesarini è stata prorogata fino al 30 novembre. L’esposizione è in corso presso la sede direzionale di Banca dell’Adriatico in via Gagarin Il prolungamento dell’apertura consentirà ad alcune scuole della zona di visitare la mostra che è composta da trenta opere tra marmi e bronzi.


...

Sono stati giorni molto positivi per tutta la famiglia dell'Italservice PesaroFano. Tutto è iniziato nel migliore dei modi con il successo netto della prima squadra nella quarta giornata di serie A2: 6 a 1 al Forlì che ha lanciato la squadra allenata da Roberto Osimani ai vertici della classifica.


...

In occasione della festività di Ognissanti (venerdì 1), l'avvio del mese di novembre offre un lungo weekend di cultura in cui i musei ed edifici storici della città si aprono alle visite. I Musei Civici di Palazzo Mosca e Casa Rossini saranno aperti l'intera giornata da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre con orario 10-13, 15.30-18.30.


bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...


30 ottobre 2013

...

Come vi avevo annunciato il 25 c'è stata l'Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e potremmo riassumere il tutto con una semplice constatazione: la Banca sta bene, nessuno è colpevole però speriamo nell'operazione di risanamento del Commissario che presto prenderà le redini in mano con poteri anche di gestione.



...

Sabato 26 alle 20.00 è giunto finalmente il momento per Denis Tonucci, pesarese doc, di mostrare al campionato francese le sue doti. La partita, in trasferta contro il Guingamp, è putroppo terminata 2-1 (41’ Andre (A); 86’ Beavue (G) e 90’ Diallo (G) n.d.r.) per i locali ma fino a che Denis è rimasto in campo, la squadra di mister Ravanelli, conduceva per 1-0.




...

Per la corsa alla segreteria nazionale del Partito Democratico il primo dei candidati ad arrivare a Pesaro è Giuseppe “Pippo” Civati che incontrerà cittadini, amministratori, iscritti e simpatizzanti PD, sabato 2 novembre ore 15:30 all’ex cinema Astra di via Rossini.


...

Ci sono momenti in cui, per sopravvivere, bisogna adottare dei cambiamenti nei propri stili di vita, prendere decisioni innovative che fino a ieri sembravano lontane anni luce da noi. La crisi che attanaglia il nostro Paese è lampante, concreta, si “sente” e ognuno la percepisce e la vive quotidianamente sulla propria pelle.


...

"Meno burocrazia e regole facili e snelle per non perdere questa grande occasione". Dall'Europa sono in arrivo contributi per 1,5 miliardi di euro (spalmati in 7 anni) sulle Marche, conseguenza della politica agricola comune (PAC), così i direttori di Cia e Confagricoltura, Gianfranco Santi e Denis Bernabucci, e il presidente di Copagri, Claudio Nasoni, lanciano un appello agli enti pubblici e alla Regione.


...

Domenica sul lungomare pesarese si sono 'buttati' in acqua tantissimi kiters con l'obiettivo di divertirsi e dare spettacolo ai passanti. Grazie alla bellissima giornata e al vento a favore gli appassionati di Kitesurfing hanno potuto solcare le onde facendosi trascinare da un aquilone.



...

Il Disegno di Legge per il contrasto all’omofobia e alla transfobia, approvato alla Camera il 19 settembre scorso, è approdato al Senato e nei prossimi giorni inizierà ad essere discusso in Commissione Giustizia. Arcigay durante tutto l’iter parlamentare non ha mancato di far sentire la sua posizione affinché, dopo tanti rinvii e promesse disattese, non si perdesse l’occasione di fare una buona legge.


...

In questi giorni si stanno svolgendo i congressi dei circoli del Partito Democratico in tutta la provincia. Un momento molto importante per la vita politica di un partito come il Pd che ha fatto della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini, degli elettori, degli iscritti e dei simpatizzanti la sua forza e la sua buona pratica.



29 ottobre 2013

...

Questa volta sarà un bambino ad intervistare o chiacchierare con Adriàn N. Bravi, l’autore de “L’albero e la vacca”. No no, non per screditarlo, sia mai. Perché, primo, chi narra la storia de “L’albero e la vacca” è un bambino, Adamo, ed è la storia di Adamo, la sua visione quella che ci viene presentata. E secondo: ve lo spiego un’altra volta.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.





...

Tutto il bello ed il brutto del calcio in 95’ minuti, quelli giocati da Vis Pesaro e Giulianova ieri allo Stadio Benelli, come metafora della vita. Una squadra, la Vis, che arrivava dalla sconfitta di Ancona e doveva vincere per ripartire e una, il Giulianova, che seppur con diverse assenze, si presentava a Pesaro forte della larga vittoria casalinga contro l’Agnonese.