IN EVIDENZA









29 ottobre 2013

...

Questa volta sarà un bambino ad intervistare o chiacchierare con Adriàn N. Bravi, l’autore de “L’albero e la vacca”. No no, non per screditarlo, sia mai. Perché, primo, chi narra la storia de “L’albero e la vacca” è un bambino, Adamo, ed è la storia di Adamo, la sua visione quella che ci viene presentata. E secondo: ve lo spiego un’altra volta.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.





...

Tutto il bello ed il brutto del calcio in 95’ minuti, quelli giocati da Vis Pesaro e Giulianova ieri allo Stadio Benelli, come metafora della vita. Una squadra, la Vis, che arrivava dalla sconfitta di Ancona e doveva vincere per ripartire e una, il Giulianova, che seppur con diverse assenze, si presentava a Pesaro forte della larga vittoria casalinga contro l’Agnonese.





bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...

...

Riguardo alle obiezioni sollevate da Paolo Rolfini a nome del Comitato Carducci sullo svolgimento del mercato ambulante del San Decenzio il giorno 3 novembre, Giovanni Rinaldi del direttivo Anva Confesercenti commenta: “Già in passato, nell’area del San Decenzio, in concomitanza con le festività di Ognissanti, è stata recuperata una data del mercato, non si tratta quindi di una novità".



...

Dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici per l’annuncio dell’apertura dei primi 3 cantieri per il ripristino dei danni del maltempo della primavera 2013. La deroga al Patto di Stabilità concessa per i danni provocati dal cattivo tempo del Marzo 2013 ha permesso di programmare lavori per 4.300.000 euro suddivisi in 34 cantieri per sistemazione frane e risanamento strade.



...

Una Vuelle poco reattiva in difesa, imprecisa al tiro e con scarsa lucidità nella costruzione del gioco firma a Cantù la sua peggiore prestazione, sotto l’aspetto tecnico, di questo inizio di campionato, cedendo per 93-78 contro la formazione allenata da Pino Sacripanti.


...

Presentato il XX rapporto di Legambiente, Ambiente Italia e Sole24Ore sulla qualità ambientale dei comuni italiani capoluogo di Provincia. Lieve calo di Ascoli Piceno e Macerata, migliora Ancona, in stallo Pesaro; tutti si confermano comunque in buona posizione nella classifica nazionale.


28 ottobre 2013







...

La struttura diretta da Letterio Morabito scelta come centro di formazione internazionale. Due giorni in sala operatoria tra interventi e “didattica”. A Pesaro, lo scorso maggio, già erano venuti neurochirurghi dal Brasile, l’Argentina e dal Guatemala.



...

Dopo il gran parlare della certificazione ottenuta dal parco San Bartolo, mi sono incuriosito sulla questione. Il CETS è “ …. uno strumento metodologico ed una certificazione che permette una migliore gestione delle aree protette per lo sviluppo del turismo sostenibile” - commenta Luca Acacia Scarpetti.


...

Partita vivace e piacevole, con le gradarine che regalano al proprio pubblico la loro migliore prestazione ma devono arrendersi nella seconda frazione di gioco alla capolista, che prosegue il filone di vittorie, grazie alle talentuose Sara Boutimah e Silvia Giosuè.


...

Non riesce il poker di vittorie alla Guidi Impianti Pesaro Rugby. La prima sconfitta stagionale arriva in Toscana per 16-15 in favore dell'Union Tirreno. Una sconfitta che permette comunque ai pesaresi di rimanere in vetta alla classifica con 13 punti, grazie al punto di bonus conquistato.



...

Mamma mia che PesaroFano. E i sogni di gloria restano vivi. Anzi, questa prestazione e questa vittoria li alimentano: al PalaFiera di Pesaro 6 a 1 sul Forlì, con gara eccellente da parte di molti biancorossogranata.


...

Dopo la prima giornata di campionato, Bertini aveva avvisato: "Se giochiamo senza tensione, possiamo fare bene su tutti i campi". E così è stato per Volley Pesaro, che al Pala Sabbatini, contro Volley Loreto, ha imposto la propria pallavolo dall'inizio alla fine della gara, portando a casa tre punti più che meritati.




...

Nell’anniversario dei 20 anni dalla scomparsa di Don Gianfranco Gaudiano, dove tutti i politicucci della nostra città si pavoneggiano delle opere lasciate in eredità, un grande cono d’ombra si addensa sulla città per la vergogna di non aver ancora “speso” i 250.000 € del fondo anticrisi con quasi 200 famiglie messe alla fame.


26 ottobre 2013

...

Pesaro si conferma la città della Popsophia in Italia. Dopo il successo del 2013, la città di Rossini è di nuovo pronta a ospitare la quarta edizione del Festival del Contemporaneo organizzato dall’Associazione Culturale Popsophia.