IN EVIDENZA











25 ottobre 2013








...

Sabato 26 ottobre, alle ore 11, in via San Marino a Tombaccia (quartiere 5) si terrà l'inaugurazione di un nuovo sgambatoio per “gli amici a quattro zampe”. Alla cerimonia saranno presenti gli assessori alla Partecipazione e quartieri Andrea Biancani e all'Ambiente, energia e salute Giancarlo Parasecoli, il presidente del quartiere 5 Claudio Salucci e alcuni componenti del Consiglio di quartiere.


...

Sono “Margarita Cafè” di Pesaro (con il gusto “perfetta colazione”), “Gelateria Makì” di Fano (con il gusto “liquirizia”) e la “Torteria Polo” di Gallo di Petriano (con il gusto “pane”) le tre gelaterie della provincia di Pesaro e Urbino vincitrici della prima fase del concorso “Gelato Eubiosia”, ideato dalla Fondazione ANT Italia Onlus in collaborazione con Sigep (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali organizzato da Rimini Fiera), con i patrocini di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comuni di Pesaro, Urbino e Fano.


...

La delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi dal Comune di Pesaro sull’acquisto di case invendute per destinarle ad edilizia residenziale pubblica (alloggi popolari), trova tutto l’appoggio dell’Unione Costruzioni CNA. Si tratta di un provvedimento che permetterà non solo di collocare alloggi invenduti da parte delle imprese ma anche di dare una risposta immediata a chi si trova in particolari difficoltà.


...

Martedì 22 ottobre, con l'ultima replica straordinaria dello spettacolo del Laboratoriodicommi, si è chiusa ufficialmente la II edizione di Perepepè che anche quest'anno ha "ri-chiamato alle arti" gli organizzatori quanto il pubblico con grande e graditissima partecipazione.


bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

“Allo stato attuale nell’ordinanza di arresto dei 4 necrofori non ci sono accuse per esercizio abusivo della professione medica o vilipendio di cadavere”. Il direttore generale Aldo Ricci dell’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord ricostruisce, per quanto di sua competenza, l’operazione della Guardia di Finanza che vede agli arresti domiciliari 4 necrofori dipendenti dell’azienda con l’accusa di peculato, truffa, rilevazione e utilizzazione di segreti d’ufficio.




...

Nell'eterna guerra tra “guardie e ladri” sono quest' ultimi, purtroppo, ad avere quasi sempre la meglio. Complimenti quindi alla Guardia di Finanza di Pesaro e alle Forze dell'Ordine in genere per questa ennesima brillante operazione condotta a carico di chi commette tra i più infamanti dei reati: quelli a carico della Pubblica Amministrazione.




24 ottobre 2013



...

Apertura continuata fino alle 20 e il sabato mattina. I gestori raggiungeranno i clienti anche “a domicilio”. Il direttore Dal Mas: “Vogliamo essere sempre più vicini ai clienti, anche la sera e il sabato nelle filiali e con i canali diretti 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.


...

In riferimento ai servizi televisivi dei media nazionali apparsi in data odierna relativi all'indagine della Guardia di Finanza denominata “Lazarus” che ha portato agli arresti domiciliari di alcuni necrofori, il Comune di Pesaro precisa che i fatti contestati a un proprio dipendente sono collegati all'attività lavorativa che lo stesso svolgeva all'Azienda Ospedaliera di Pesaro, alla quale era assegnato in posizione di comando.








...

“Un fatto grave, inqualificabile, sul quale agiremo con determinazione. Entro domani mattina attendiamo le relazioni dettagliate sull’accaduto che abbiamo subito chiesto alle direzioni dell’Azienda ospedaliera Marche Nord e dell’Asur, in modo da avere una ricostruzione completa della vicenda e valutare tutte le possibilità, compresa quella di costituirci come parte lesa”.




...

"Relativamente all'operazione condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Pesaro denominata 'Lazarus', conclusa dopo due anni di lavoro, coordinata dalla procura pesarese occorre dare un segnale forte e immediato che oltre ai diretti responsabili riguardi le dimissioni di chi gerarchicamente aveva il dovere di controllare.Dal responsabile del servizio al Direttore di Marche Nord".





...

Guardando meramente ai risultati, non sembrerebbe essre stato un weekend memorabile per le giovanili dell'Italservice PesaroFano. Analizzando però nel dettaglio le tre partite, di spunti positivi ne emergono diversi e tenendo conto in particolare del coefficiente di difficoltà dei tre impegni che hanno riguardato Under 21 (5 a 5 a Porto San Giorgio), Juniores (4 a 4 sul campo della Buldog Lucrezia) e Allievi (sconfitti 5 a 3 dalla più rodata Buldog Lucrezia), tutto sommato il fine settimana se ne va con alcune sensazioni positive. Vediamo il dettaglio.


23 ottobre 2013