IN EVIDENZA































24 ottobre 2013



...

Apertura continuata fino alle 20 e il sabato mattina. I gestori raggiungeranno i clienti anche “a domicilio”. Il direttore Dal Mas: “Vogliamo essere sempre più vicini ai clienti, anche la sera e il sabato nelle filiali e con i canali diretti 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.


...

In riferimento ai servizi televisivi dei media nazionali apparsi in data odierna relativi all'indagine della Guardia di Finanza denominata “Lazarus” che ha portato agli arresti domiciliari di alcuni necrofori, il Comune di Pesaro precisa che i fatti contestati a un proprio dipendente sono collegati all'attività lavorativa che lo stesso svolgeva all'Azienda Ospedaliera di Pesaro, alla quale era assegnato in posizione di comando.








...

“Un fatto grave, inqualificabile, sul quale agiremo con determinazione. Entro domani mattina attendiamo le relazioni dettagliate sull’accaduto che abbiamo subito chiesto alle direzioni dell’Azienda ospedaliera Marche Nord e dell’Asur, in modo da avere una ricostruzione completa della vicenda e valutare tutte le possibilità, compresa quella di costituirci come parte lesa”.


bianchi
Astucci Seven
Scopri tutte le ultime novità Seven, astucci, zaini e trolley...
bianchi
SCOPRI XROLLEY IL PRIMO ZAINO TROLLEY
Il primo zaino con ruote removibili e numerosi accessori...


...

"Relativamente all'operazione condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Pesaro denominata 'Lazarus', conclusa dopo due anni di lavoro, coordinata dalla procura pesarese occorre dare un segnale forte e immediato che oltre ai diretti responsabili riguardi le dimissioni di chi gerarchicamente aveva il dovere di controllare.Dal responsabile del servizio al Direttore di Marche Nord".





...

Guardando meramente ai risultati, non sembrerebbe essre stato un weekend memorabile per le giovanili dell'Italservice PesaroFano. Analizzando però nel dettaglio le tre partite, di spunti positivi ne emergono diversi e tenendo conto in particolare del coefficiente di difficoltà dei tre impegni che hanno riguardato Under 21 (5 a 5 a Porto San Giorgio), Juniores (4 a 4 sul campo della Buldog Lucrezia) e Allievi (sconfitti 5 a 3 dalla più rodata Buldog Lucrezia), tutto sommato il fine settimana se ne va con alcune sensazioni positive. Vediamo il dettaglio.


23 ottobre 2013



...

Organizzata dalla sezione provinciale U.N.U.C.I. di Pesaro , presieduta dal Gen. CC Guglielmo Conti, affiancato dal Vice, il Gen. EI Luigi Caldarola e dall’intero Consiglio Direttivo, si è svolta presso il poligono di tiro TSN di via dei Condotti, l’annuale gara di tiro statico con bersagli a 25 mt. articolata sulla doppia specialità della pistola cal. 9x21 e della carabina (cal. 22 LR ).






...

Dall’apertura della stagione venatoria, sono aumentati i controlli della polizia provinciale in varie aree del territorio, con emissione di verbali amministrativi e denunce penali. Diversi sono infatti i comportamenti di rilevanza penale scoperti dagli agenti nella loro attività di appostamento e controllo, sfociati in 4 denunce alle Procure competenti.


...

Porta le paste ma per una sera toglie i video e la diretta social. Nella terza cena in famiglia Matteo Ricci bussa a Casa Mariolina, la struttura pesarese di via dell’Acquedotto che dà un rifugio ai senzatetto. L’invito al presidente, accompagnato da Luca Bartolucci, parte dai volontari della struttura. I ‘missionari’ di solidarietà, che a turno si dedicano all’ospitalità.


...

Mentre le tra confederazioni nazionali Cgil Cisl e Uil hanno proclamato lo sciopero generale contro la legge di stabilità, prende il via anche una vasta mobilitazione dei pensionati di Spi-Cgil, Cisl Fnp e Uil pensionati che proprio non vogliono sentir parlare di pensioni previdenziali che peserebbero sulla collettività dal momento che esse sono il frutto di anni di lavoro e di contributi pagati uno per uno senza privilegi sconti o regalie.


...

Non ha conosciuto sconfitte questo week end Volley Pesaro. Non solo la B1 ha portato a casa una vittoria, ma anche la serie C di Pantieri ha espugnato il campo di Senigallia. Contro la Punto Più è finita 1-3 (26/28; 25/20; 19/25; 20/25) per le pesaresi, che conquistano così i loro primi tre punti in questo campionato.



...

Nell’ambito della collaborazione tra Confcommercio e Banca dell’Adriatico per la realizzazione dell’edizione autunnale dei Week End Gastronomici, quest’anno giunta alla trentesima edizione, è stata stipulata una convenzione per i ristoratori che partecipano all’importante evento enogastronomico (e che, su richiesta di Confcommercio, potrà essere esteso ad altri ristoratori).



...

Venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 10.30, alla biblioteca San Giovanni (via Passeri, 102) si terrà un incontro dal titolo “BIKESCAPE” per presentare il numero 28 della rivista “Architettura del Paesaggio”, organo ufficiale dell'Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (Aiapp), che in questa edizione propone un repertorio di progetti e di contenuti dedicati ai paesaggi della mobilità lenta, con specifico riferimento al tema dei percorsi e degli itinerari ciclabili.


...

Settanta buyer del settore turistico provenienti da tutto il mondo a Pesaro per promuovere il nostro territorio all'estero. Sabato 19 ottobre sono stati ospiti dell'Associazione Pesarese Albergatori (Apa) e del comune di Pesaro, durante l'educational organizzato da Ideatravel srl di Ascoli Piceno, in accordo con la Regione Marche.


22 ottobre 2013

...

Il panorama astrologico questa settimana ci presenta l'ingresso del Sole nello Scorpione, il giorno 24, giovedì. La nostra Stella va così ad illuminare i substrati inconsci della nostra psiche, dove già il Maestro dell'Anima, Saturno, sta lavorando da più di un anno. Questo significa che mai più di ora abbiamo la possibilità preziosissima per comprendere a fondo la nostra vera natura umana.


...

“Tempi e ritmi della giocata”, questo è il tema principale del libro (edito da Calzetti & Mariucci) che il professore Patrizio Zepponi, sta scrivendo con Roberto Osimani, futsal coach dell’Italservice PesaroFano e Federico Baldarelli allenatore futsal e laureando in scienze motorie.


...

Pesaro si gode i meritati podi e il passaggio per la rassegna nazionale di dicembre a Velletri dove scenderanno in pista le migliori compagini mentre si sono appena spenti i riflettori sulla terza rassegna regionale Uisp di pattinaggio artistico a rotelle specialità gruppi spettacolo, svoltasi a Camerano presso il palazzetto dello sport.