IN EVIDENZA









22 ottobre 2013

...

Il panorama astrologico questa settimana ci presenta l'ingresso del Sole nello Scorpione, il giorno 24, giovedì. La nostra Stella va così ad illuminare i substrati inconsci della nostra psiche, dove già il Maestro dell'Anima, Saturno, sta lavorando da più di un anno. Questo significa che mai più di ora abbiamo la possibilità preziosissima per comprendere a fondo la nostra vera natura umana.


...

“Tempi e ritmi della giocata”, questo è il tema principale del libro (edito da Calzetti & Mariucci) che il professore Patrizio Zepponi, sta scrivendo con Roberto Osimani, futsal coach dell’Italservice PesaroFano e Federico Baldarelli allenatore futsal e laureando in scienze motorie.


...

Pesaro si gode i meritati podi e il passaggio per la rassegna nazionale di dicembre a Velletri dove scenderanno in pista le migliori compagini mentre si sono appena spenti i riflettori sulla terza rassegna regionale Uisp di pattinaggio artistico a rotelle specialità gruppi spettacolo, svoltasi a Camerano presso il palazzetto dello sport.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

È un dato che riempie di gioia gli organizzatori della stagione 2013/2014 del teatro Rossini, Comune di Pesaro e AMAT, quello che emerge dalla imminente chiusura della campagna abbonamenti. Ad un giorno dalla fine della vendita, che terminerà martedì 22 ottobre, 1067 sono i tagliandi venduti, 319 in più rispetto alla passata stagione.


...

Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato a maggioranza la proposta di legge n. 299 che introduce alcune modifiche alle leggi in materia di politiche abitative e case popolari. Tanto per cambiare la maggioranza di centrosinistra ha respinto gli emendamenti, presentati dal consigliere regionali Roberto Zaffini, diretti a non penalizzare i marchigiani rispetto agli stranieri che sono invece, di fatto, favoriti nell’assegnazione delle case popolari.



...

Allo Spadoni di Montecchio, è andato in onda il remake della sfida dello scorso campionato fra il Vismara ed il Castelfidardo con quest’ultima che ha avuto ancora la meglio, mostrando sicuramente di essere più squadra dei pesaresi in tutti i suoi reparti e con un gioco decisamente più incisivo ed una notevole capacità di finalizzazione.




...

Il Consiglio regionale della Marche martedì 22 ottobre discuterà la PdL di iniziativa della Giunta Regionale n. 294 del 14-03-2013, che prevede la chiusura della Comunità montane marchigiane nella speranza che nascano le Unione montane, alle quali in maniera volontaria possono aderire i comuni montani e non.


bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....

...

Dopo un anno e mezzo di lavoro, finalmente tutto è pronto per la presentazione del volume fotografico ‘Volley Pesaro’, realizzato da Rossano Ronci Studios. La presentazione si terrà giovedì 24 ottobre alle 19 al Centro Arti Visive Pescheria, alla presenza di Barbara Rossi, Giancarlo Sorbini, Rossano Ronci e tutta la società di Volley Pesaro.


...

Continuano i lavori nello spazio di Fondazione Pescheria-Centro Arti Visive ai numeri civici 5 e 7 di via Cavour. Si lavora per i nuovi servizi museali aggiuntivi a cura dell’associazione etra. tra arte e educazione. Ittico, il nuovo spazio con caffetteria, bookshop, temporary shop e spazio educazione aprirà a breve i battenti.





...

Ci hanno creduto fino in fondo, battendosi con encomiabile determinazione ed arrivando a sfiorare una impensabile vittoria dopo aver rovesciato il trend negativo di una partita iniziata nel peggiore dei modi. I ragazzi della Vuelle hanno meritato così l’applauso finale dei loro tifosi, nonostante una sconfitta che, visto come sono andate le cose, non va sicuramente considerata come una umiliazione.



...

Sabato 19 ottobre, alle ore 11,30 presso il Cortile d'Onore della Rocca Demaniale di Gradara si è svolta la consegna ufficiale delle Bandiere Arancioni, il prestigioso riconoscimento per la qualità dei piccoli borghi dell'entroterra, ai 19 Comuni marchigiani che hanno soddisfatto i rigidi criteri istituti dal Touring Club Italiano per poter entrare in questo importante circuito di qualità.



21 ottobre 2013


...

Nell'ultimo inter meeting dei tre Club Lions Pesaro Host e Della Rovere, nonché Gabicce Mare, la parte iniziale è stata dedicata alla cerimonia d'ingresso nel Sodalizio di due nuovi soci che vengono così ad apportare i propri contributi di idee, d’azione ed a rinvigorire le forze già in campo.


...

Quando avevano cominciato i lavori per il ponte dall’incrocio tra Via degli Olmi e Via dei Pioppi, Zona Mercatone per intenderci, anche dalle dichiarazioni di Pieri, allora assessore all’urbanistica, ero molto contento che si avesse creato un percorso alternativo per accedere al casello autostradale, ed invece…..



...

La Direzione regionale delle Marche dell’Agenzia delle Entrate ha offerto da subito la massima collaborazione all’Autorità giudiziaria per far piena luce sulla vicenda che ha portato all’arresto di un dirigente della Direzione provinciale di Pesaro e Urbino, nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizza il reato di corruzione e concussione.



...

Non sono certo mancate le emozioni questa sera all'Adriatic Arena. Dopo un primo quarto che gioca a favore degli sfidanti che chiudono a +11, la Vuelle riesce nel finale a recuperare lo svantaggio. Tutto si decide all'overtime, ma Caserta conferma la buona prestazione della serata e chiude vincente. Risultato finale 89-93.


...

Comincia con una vittoria molto sofferta ( 3-2) il campionato di Volley Pesaro. Di fronte ad un Pala Banca Marche gremito di giovani atlete, le ragazze di Bertini hanno sfoderato una prestazione di carattere, che ha permesso di riprendere una partita che, dopo i primi due set, sembrava persa.


...

Dove non arriva il collettivo, riescono i singoli. La Guidi Impianti centra la terza vittoria in tre partite stendendo anche il Piacenza per 20-12 per un avvio di campionato davvero da sogno. Una vittoria in cui dove non è arrivato il gruppo, sono riusciti i singoli, su tutti due uomini dei trequarti, il mediano di mischia Tarini, al rientro, e il centro Gai.




...

Chiudete gli occhi e giocate di immaginazione. Disegnate con la vostra mente un bivio. Piazzateci due cartelli blu: uno con la punta verso destra che indica “la strada dei sogni”, l'altro, con la punta della freccia rivolta in direzione opposta, che recita “campionato normale”.


...

Sala del consiglio comunale gremita, a Lunano, per la cerimonia “Una provincia di apifarfalle”, che ha visto la consegna di 64 “attestati di merito” (di cui 4 nella sezione “Giovani talenti”) a quanti si sono distinti per qualità umane e professionali in campo scientifico, tecnologico, culturale, sociale, sportivo, professionale, economico, ambientale.


19 ottobre 2013



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, nell’ambito di una complessa attività di indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica a quella sede, ha posto agli arresti domiciliari il dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro Piero Micheli che, insieme ad altre sette persone, è allo stato indagato per reati che vanno dalla corruzione alla concussione nonché all’abuso d’ufficio e alla sottrazione di atti pubblici.