IN EVIDENZA









21 ottobre 2013


...

Nell'ultimo inter meeting dei tre Club Lions Pesaro Host e Della Rovere, nonché Gabicce Mare, la parte iniziale è stata dedicata alla cerimonia d'ingresso nel Sodalizio di due nuovi soci che vengono così ad apportare i propri contributi di idee, d’azione ed a rinvigorire le forze già in campo.


...

Quando avevano cominciato i lavori per il ponte dall’incrocio tra Via degli Olmi e Via dei Pioppi, Zona Mercatone per intenderci, anche dalle dichiarazioni di Pieri, allora assessore all’urbanistica, ero molto contento che si avesse creato un percorso alternativo per accedere al casello autostradale, ed invece…..



...

La Direzione regionale delle Marche dell’Agenzia delle Entrate ha offerto da subito la massima collaborazione all’Autorità giudiziaria per far piena luce sulla vicenda che ha portato all’arresto di un dirigente della Direzione provinciale di Pesaro e Urbino, nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizza il reato di corruzione e concussione.



...

Non sono certo mancate le emozioni questa sera all'Adriatic Arena. Dopo un primo quarto che gioca a favore degli sfidanti che chiudono a +11, la Vuelle riesce nel finale a recuperare lo svantaggio. Tutto si decide all'overtime, ma Caserta conferma la buona prestazione della serata e chiude vincente. Risultato finale 89-93.


...

Comincia con una vittoria molto sofferta ( 3-2) il campionato di Volley Pesaro. Di fronte ad un Pala Banca Marche gremito di giovani atlete, le ragazze di Bertini hanno sfoderato una prestazione di carattere, che ha permesso di riprendere una partita che, dopo i primi due set, sembrava persa.


...

Dove non arriva il collettivo, riescono i singoli. La Guidi Impianti centra la terza vittoria in tre partite stendendo anche il Piacenza per 20-12 per un avvio di campionato davvero da sogno. Una vittoria in cui dove non è arrivato il gruppo, sono riusciti i singoli, su tutti due uomini dei trequarti, il mediano di mischia Tarini, al rientro, e il centro Gai.




bianchi
Giochi, offerta 3x2
Su tutti i giochi ne compri 3 e ne paghi solo 2...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
...

Chiudete gli occhi e giocate di immaginazione. Disegnate con la vostra mente un bivio. Piazzateci due cartelli blu: uno con la punta verso destra che indica “la strada dei sogni”, l'altro, con la punta della freccia rivolta in direzione opposta, che recita “campionato normale”.


...

Sala del consiglio comunale gremita, a Lunano, per la cerimonia “Una provincia di apifarfalle”, che ha visto la consegna di 64 “attestati di merito” (di cui 4 nella sezione “Giovani talenti”) a quanti si sono distinti per qualità umane e professionali in campo scientifico, tecnologico, culturale, sociale, sportivo, professionale, economico, ambientale.


19 ottobre 2013



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, nell’ambito di una complessa attività di indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica a quella sede, ha posto agli arresti domiciliari il dirigente dell’Agenzia delle Entrate di Pesaro Piero Micheli che, insieme ad altre sette persone, è allo stato indagato per reati che vanno dalla corruzione alla concussione nonché all’abuso d’ufficio e alla sottrazione di atti pubblici.


...

Prima pagina quest’oggi dedicata a Tommaso Costantini. L’ultimo acquisto in casa Vis, arrivato in prestito dal Cesena, un mese fa circa, ha accettato di sottoporsi ad un provino in terra di Scozia, presso i Rangers di Glasgow. Era una richiesta di circa un anno e mezzo fa che Tommaso, visto il periodo di poco impiego, si è sentito di accettare per mettersi alla prova a darsi una bella carica in vista delle prossime battaglie in serie D.



...

Il Comitato provinciale di Pesaro-Urbino, oramai pronto a coordinare l’imminente inizio della nuova stagione pallavolistica, in questi anni di attività è riuscito a gestire un numero significativo di gare e di manifestazioni sportive curando altrettanto attentamente anche l’aspetto caratteriale del singolo arbitro con riunioni prettamente tecniche e incontri conviviali riuscendo a tracciare un percorso di vera e propria qualificazione tecnica del settore arbitrale.


...

Si rinnova l’appuntamento con la “Pulizia del Bosco”, la giornata ecologica, prevista per domenica 20 ottobre, promossa dall’Associazione Memoria e dal Comitato Cittadino di Mombaroccio, in collaborazione con il Santuario del Beato Sante, le Scuole di Mombaroccio e il CSV. Per avvicinare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente, un divertente pallone attente tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa.



...

Nuovo appuntamento con “Mercanti In Pesaro”, mercatino dell’antiquariato, modernariato e collezionismo, in piazza del Popolo e in via Rossini. Il 20 ottobre, dalle ore 8 alle 19, potrete ammirare oggetti di pregiata qualità nel mercatino che da circa vent’anni riunisce un centinaio di espositori.


...

Domenica 20 ottobre, alle ore 17, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), appuntamento con uno degli scrittori più amati dai bambini, Stefano Bordiglioni, che giocherà con le parole e con le storie coinvolgendo i piccoli lettori nel divertente “Biscotti quiz”. L’incontro, ad ingresso gratuito, rientra nella campagna “Adotta le foglie d’oro”, promossa dalla libreria per sostenere la propria attività.



...

I Consiglieri Regionali Giulio Natali (Fratelli di Italia) e Giancarlo D'Anna (Gruppo Misto) intervengono sui problemi amministrativi dell'Area Vasta 1 e dell'Azienda Ospedaliera Marche Nord riguardanti il Dipartimento di Medicina Legale e il primario del reparto di Pediatria dell'ospedale di Fano.


...

Terza giornata alle porte per l'Under 19 dei Ranocchi Angels che sabato sera (ore 21) saranno di scena a Bologna contro i Warriors. Intanto, i babies pesaresi viaggiano a gonfie vele e dopo aver espugnato all'esordio il campo dei Dolphins Ancona hanno bissato il successo vincendo in casa contro i Doves Bologna.


...

A partire da lunedì 21 ottobre e fino a venerdì 15 novembre, un tratto di via Mazzini resterà chiusa per lavori. Marche Multiservizi dovrà infatti effettuare un intervento urgente alla rete fognaria (emessa l'ordinanza N.1718/2013) e ciò comporterà la chiusura della circolazione nel tratto compreso tra via Passeri e via Severini.


18 ottobre 2013



...

E’ Miami, la tappa più recente del progetto Scavolini Store negli Stati Uniti. Qui, infatti, è stato inaugurato il 26 settembre scorso il primo Scavolini Store della Florida. Un nuovo prestigioso spazio che va ad affiancarsi alla Scavolini Soho Gallery inaugurata da Scavolini USA nel 2010 a New York e ad oggi lo showroom di cucine più grande di Manhattan.


...

Il 19 e 20 ottobre 2013 si svolgerà la 39° "Mostra Scambio Auto e Moto-cicli d'epoca" presso la Fiera di Pesaro, la maggiore del settore nel centro Italia. La manifestazione si svolgerà all’interno del quartiere fieristico di Pesaro, facilmente raggiungibile ed a soli 500 mt dall'uscita di Pesaro-Urbino dell'Autostrada A14.




...

Ecco la Stradomenica di ottobre con mercati e mercatini e tantissime occasioni per visitare i nostri luoghi culturali. Domenica 20 poi è l'ultimo giorno per visitare nella sede della Fondazione Pescheria – Centro Arti Visive, la rassegna Perepepè il progetto di arti e cultura per la città, che ha proposto più di quindici iniziative intorno al tema scelto per il 2013: “detto brutalmente, la felicità”.



...

Sabato 19 ottobre alle ore 18 sarà presentato anche a Sant’Angelo in Lizzola, presso palazzo Mamiani, il numero 5 di “Promemoria”, la rivista dedicata ai ricordi promossa dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo con il sostegno di Banca dell’Adriatico.


...

Con la prima raccolta delle olive, le associazioni rinnovano il loro appello ai consumatori: ancor più in tempo di crisi, chi acquista olio extravergine locale ha un doppio guadagno: in salute e in risparmio sulla spesa. E, non per ultimo, aiuta l'economia locale a beneficio di tutti.