IN EVIDENZA


Meteo: torna il bel tempo, poi intensa perturbazione nel prossimo weekend

Le previsioni meteo per Pesaro di questa settimana del Colonnello Mario Giuliacci. GUARDA IL VIDEO.

17 ottobre 2013










...

Torna la Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La sezione provinciale dell’associazione aderisce alla campagna, giunta alla sua XXI edizione, effettuando visite senologiche gratuite negli ambulatori delle Oncologie degli Ospedali Riuniti Marche Nord (ospedale San Salvatore di Pesaro e Santa Croce di Fano) e dell’ospedale di Urbino.


...

Promossa dalla Consulta provinciale per il volontariato e dalla Provincia (assessorato al Randagismo), in collaborazione con varie associazioni, si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 ottobre una raccolta di cibo per cani e gatti abbandonati.


i professionisti della casa
Geometra Pesaro - geometra Osimo
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Trolley scuola, tutte le novità 2016-17
I nuovi modelli di trolley Seven li trovi dalla Piera a Montecchio di Vallefoglia...





...

Giovedì 17 ottobre WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Pesaro i programmi High School, dedicati agli studenti di scuola superiore che desiderano trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero.


...

Come promesso, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Matteo Ricci, hanno sottoscritto questa mattina l'abbonamento per la stagione 2013-2014.


...

E' iniziata la campagna abbonamenti! Oltre al Palasnoopy è possibile fare l'abbonamento presso ProdiSport a Pesaro ( Largo Ascoli Piceno, 5 ) o scrivendo a info@volleypesaro.it per chiedere informazioni!


...

Venerdì 18 ottobre, terzo venerdì del mese, come consuetudine, si apre al pubblico il percorso espositivo della sede di Confindustria Pesaro e Urbino realizzato con dipinti e ceramiche dei Musei Civici di Palazzo Mosca. L'ingresso è gratuito ma va prenotato telefonicamente allo 0721 3831.


16 ottobre 2013


...

Il Comune di Pesaro nell'ambito delle politiche ambientali volte alla sostenibilità e al responsabile utilizzo delle risorse naturali si è postol'obiettivo di promuovere l'acqua di rete e la buona qualità di questo bene fondamentale in alternativa delle acque in bottiglia, in quanto queste ultime possono essere fonte di inquinamento a causa dei materiali utilizzati per l'imbottigliamento e dei mezzi di trasporto utilizzati per la distribuzione alla rete commerciale, nonché di sfruttamento non corretto della risorsa idrica.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

Le Associazioni dei datori di lavoro stanno affrontando un periodo molto difficile. Causa difficoltà dell'economia molte aziende chiudono e non versano più il dovuto all'associazione alla quale aderivano. Così giorno dopo giorno si ritrovano a gestire con difficoltà i complessi apparati messi in piedi per erogare servizi nei periodi dello sviluppo.



...

Il 18 ottobre è stato indetto sciopero generale su scala nazionale. I sindacati di base hanno deciso di chiamare questa giornata il 18 ottobre per chiedere il rinnovo dei contratti e l'aumento di salari e pensioni; per la difesa della scuola, dell'istruzione e della sanità pubblica; contro le politiche di austerità del governo Letta; contro la disoccupazione di massa e la precarizzazione del lavoro.


...

Non si è ancora spenta la eco del recente Candelara Art Festival (kermesse multidisciplinare che ha visto, nella giornata di sabato 7 settembre a Candelara (PU), la presenza confortante di oltre 400 tra appassionati ed addetti ai lavori) che l’associazione culturale Borgo Calling di Pesaro torna a sabotare le paciose notti pesaresi (ma non solo).



...

Quando parte la cena a casa Giovannini, Matteo Ricci siede a tavola con i 5 titolari di esercizi commerciali di viale Trieste (Adria Calzature, Tigelleria La Rosa, Tabaccheria del Mare, Alice il gelato delle meraviglie, Peppe Mare). Inizio quasi soft - nei dialoghi tra start-up, botteghe digitali e nodi irrisolti della burocrazia - che porta alla rottura del ghiaccio per l’approdo alla domanda più attesa.



...

Il SISTRI, il sistema di tracciabilità dei rifiuti promosso sei anni fa dal Ministero dell’Ambiente , è partito il 1° ottobre e si è rivelato subito un vero incubo. Le numerose criticità riscontrate nel corso della prima settimana della sua operatività hanno comportato per le imprese pesanti rallentamenti e in alcuni casi addirittura un blocco della loro attività nelle imprese di trasporto e di gestione di rifiutI.


...

Il 17 ottobre, dalle 15 alle 19 presso la Biblioteca Oliveriana di Pesaro si terranno le prove di Scrittura e fotografia estemporanee del concorso Storie da Biblioteca, promosso dalla Associazione Italiana Biblioteche delle Marche in collaborazione con Simplicissimus Book Farm e con l’Associazione culturale RaccontidiCittà; introdurrà lo scrittore Paolo Teobaldi.


...

Nella sede di Fondazione Pescheria-Centro Arti Visive parte la quarta ed ultima settimana di programmazione di Perepepè. Ancora squilli di tromba per "la chiamata alle arti" per ritrovarsi immersi nei racconti di chiusura, il completamento del progetto di residenza artistica, l'appuntamento finale con la rassegna cinematografica ed il teatro, musica e diversi "eventi extra".


...

L’Italia e ed il settore della moda “made in Pesaro”, capofila di un progetto europeo. Si chiama Mcst (Modelling Cultural Sewing Techniques), e fa parte del Progetto di partnership Leonardo, finanziato dall’Ue. Il kick off, ovvero il primo incontro tra Italia, Turchia, Portogallo, Romania ed Ungheria si è tenuto nei giorni scorsi a Isparta, in Turchia.


15 ottobre 2013

...

Cosa volete che vi dica di questo libro quando una semplice fascetta ha già detto tutto. Quelle bande di carta che mettono attorno ai libri. Ecco cosa recitava quella che ha abbracciato "Una posizione scomoda" all'interno delle librerie: "Se è un caso letterario ci sarà un perché". E non stiamo parlando affatto di una canzone di Cocciante “Se stiamo insieme...”.