IN EVIDENZA





15 ottobre 2013

...

Cosa volete che vi dica di questo libro quando una semplice fascetta ha già detto tutto. Quelle bande di carta che mettono attorno ai libri. Ecco cosa recitava quella che ha abbracciato "Una posizione scomoda" all'interno delle librerie: "Se è un caso letterario ci sarà un perché". E non stiamo parlando affatto di una canzone di Cocciante “Se stiamo insieme...”.



...

Questa sarà una settimana molto molto intensa dal punto di vista astrologico per l'accumularsi di diversi eventi alquanto particolari: venerdì 18 ottobre la Luna diventa piena nel segno dell'Ariete e subisce un'eclissi parziale, che purtroppo non sarà visibile, ma che apre un periodo di forte introspezione, che si concluderà il 3 novembre prossimo, con un'eclissi solare.








...

A partire da martedì 15 ottobre, "gli uffici dei Centri per l’impiego della Provincia potranno accettare le nuove richieste di agevolazioni su rifiuti e acqua, che si andranno ad affiancare alle azioni su microcredito e trasporto scolastico già in vigore. Ringraziamo Marche Multiservizi e Aset che, per i cittadini dei comuni da loro serviti, hanno messo a disposizione i fondi".



bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
...

Buona la seconda. Le Mustang Rugby Pesaro domenica hanno trovato la prima vittoria del campionato per 17-5 contro le ragazze dell’Umbria Rugby. Una partita affrontata con coraggio e determinazione e che le ripaga della inutile trasferta di una settimana prima a Roma quando la partita è stata sospesa dopo appena un minuto a causa della mancanza del numero minimo di giocatrici, dopo l’infortunio di Sharon Troiano, con una panchina inesistente.







14 ottobre 2013



...

In occasione della prima edizione della Zanzibar Ultratrail in programma dal prossimo 25 ottobre fino al 3 Novembre, saranno ben sei gli atleti pesaresi che si cimenteranno per i tortuosi percorsi della splendida isola al largo della Tanzania, sui 40 circa che complessivamente fanno parte della spedizione organizzata da Run & Travel di Gallarate.



...

L’11 settembre 2013 ha avuto inizio l’iter burocratico che porterà alla fusione tra i Comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola, dando origine ad un unico Ente di circa 15.000 abitanti. La riuscita di questa operazione eviterà la soppressione di molti servizi di base che, altrimenti, le due singole Amministrazioni non sarebbero in grado di garantire.


...

Finisce 2-2 il derby tra Vis e Maceratese con un po’ di rammarico. Non tanto per il pari, quanto per l’occasione in cui è avvenuto il pari. Una palla che poteva essere respinta ed invece è finita sui magici piedi di Alex Ambrosini che ha scodellato una palla perfetta per Gabrielloni solo davanti a Foiera. Inizio decisamente migliore della Maceratese e finale tutto della Vis che ha rischiato più volte di vincere. Ha lasciato molti dubbi il sistema della ammonizioni dell’arbitro Minotti che ha solo ammonivi i Vissini (alla fine ben 5 con una pesante a Cusaro che dovrà saltare per squalifica la partita con l’Ancona).



...

Fantastica impresa di una Vuelle tutta grinta e agonismo, che esordisce brillantemente in campionato sbancando un campo proibitivo come quello della Sidigas Avellino. 77-80 il punteggio finale a favore dei biancorossi, dopo una gara combattuta punto a punto col coltello tra i denti dal primo all’ultimo minuto.



...

"Dopo la serata numero zero a casa Pagnini parte il ciclo di cene di Matteo Ricci nelle famiglie. La volontà è «ridurre le distanze con i cittadini" e il primo appuntamento è in programma lunedì 14 ottobre: l’invito è di Cecilia Giovannini, 35 anni, pesarese, titolare di "Adriacalzature" in viale Trieste.



...

Seconda partita di campionato, seconda vittoria e primo posto in campionato. La Guidi Impianti Pesaro Rugby torna da Cecina con un importante successo per 18-15 contro l'unica squadra che alla prima giornata era riuscita a prendere il punto di bonus segnando quattro mete. I giallorossi invece sono riusciti a non fare mai oltrepassare la loro linea di meta dai toscani, a punti solo attraverso cinque calci di punizione.



...

Questa mattina alcuni militanti di Lotta Studentesca hanno presidiato l'entrata dell'istituto Girolamo Genga di Pesaro per presentare il programma del movimento.


...

In una giornata di tempo variabile, il S.Veneranda affronta la capolista S.Orso presso il comunale di S.Veneranda. Nei primi trenta minuti il S.Veneranda domina totalmente la partita creando diverse occasioni da gol però senza successo come la rasoiata diagonale di Gorini che fa la barba al palo, dopo una bell'azione condotta dal centrocampo.


...

Primo sabato di campionato per Volley Pesaro. A scendere in campo sono state le formazioni di C e D, guidate rispettivamente da Pantieri e Gambelli. Le due squadre sono tra le più giovani delle loro categorie: U18 la serie C e U16 la D. Parte tutto in salita il campionato per le ragazze di Pantieri. In casa contro Castelbellino è finita 3-0 per le ospiti.