IN EVIDENZA


Meteo: torna il bel tempo, poi intensa perturbazione nel prossimo weekend

Le previsioni meteo per Pesaro di questa settimana del Colonnello Mario Giuliacci. GUARDA IL VIDEO.

11 ottobre 2013



...

Torna la festa dei fiori. Sabato 12 e domenica 13 ottobre la piazza di Pesaro sarà nuovamente profumata e coloratissima. Un fuori programma chiesto dagli stessi espositori, non proprio soddisfatti dalla modesta affluenza a causa della pioggia nel weekend dal 4 al 6 ottobre, in cui si è svolta la 59^ edizione della Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali.


...

L’associazione “Pesaro in Gioco” apre anche quest’anno la Ludoteca per Ragazzi in Largo Volontari del Sangue, nella Biblioteca delle 5 torri. Sabato 12 Ottobre alle ore 21.00 ci sarà la festa d’inaugurazione con torta a tema e ingresso libero.


...

Questo sabato Matteo Renzi presenterà a Bari la sua candidatura alla Segreria Nazionale PD e dopo il grande successo e la consistente partecipazione alle ultime primarie di coalizione che lo hanno visto protagonista, anche a Pesaro e Provincia, continuano le mobilitazioni tra iscritti e non iscritti del PD per promuovere un'Italia che vuole "cambiare verso".





...

La Vuelle comunica che a partire da lunedi’ prossimo, 14 ottobre, con orario 15.00/19.00, presso la sede sociale di L.go Ascoli Piceno 23 (Pesaro), iniziera’ la distribuzione degli abbonamenti ESCLUSIVAMENTE per chi lo ha sottoscritto entro il 30 settembre 2013.




bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...


...

"Sono intervenuto al Comitato comunale PD di mercoledì 9 ottobre per evidenziare la scarsa lungimiranza politica che ha caratterizzato negli ultimi mesi gran parte dei componenti del suddetto organismo decisionale - commenta Pierpaolo Bellucci, membro del Comitato comunale PD Pesaro".


...

A vent’anni dalla scomparsa (10 ottobre 1993), il Comune di Pesaro rivolge un doveroso e sentito tributo a don Gianfranco Gaudiano, figura esemplare che ha lasciato un segno indelebile nella nostra città. Sacerdote, medico, insegnante ha dedicato la vita agli ultimi, dando concretezza alla sua fede con opere che continuano ad essere punto di riferimento per innumerevoli condizioni di disagio sociale. Facendosi interprete di tutta la cittadinanza, esprimiamo gratitudine alla sua memoria e a quanti hanno dato seguito alla sua preziosa eredità.





10 ottobre 2013

...

L'importante azienda pesarese ha scelto di rimanere in città ottenendo dal Comune il permesso per costruire una nuova sede, più ampia e funzionale alle esigenze di questa realtà industriale che contribuisce in maniera notevole all'occupazione locale. Annunciato anche un investimento di 15 milioni di euro in ricerca e innovazione, con 70 persone all'anno per cinque anni impiegate in questo settore.


...

La Regione Marche ha istituito il riconoscimento di Locale Storico Marchigiano per premiare quegli esercizi commerciali in attività da almeno 40 anni nello stesso locale e che abbiano mantenute le caratteristiche merceologiche o i servizi. L'obiettivo è quello di tutelare tali esercizi in quanto costituiscono una testimonianza storica e sociale per la comunità marchigiana.


...

Dopo l’addio della scorsa settimana di Sara Pandolfi, la Vis Pesaro ha provveduto, nella giornata di ieri, a comunicare il nome della nuova segretaria. Si tratta di Gloria Panzieri, 22 anni, nipote del compianto Franco “Franchino” ex giocatore ed allenatore della Vis Pesaro e di altre squadre. A lei il più grosso in bocca al lupo per il nuovo lavoro.





...

“Oggi più che mai è importante non solo saper fare ma anche saper essere”; è Carlo Nicolini, dirigente scolastico dell’I.S.I.S. Santa Marta di Pesaro ad aprire il seminario organizzato da Formaconf per la diffusione dei risultati e la presentazione delle figure professionali qualificate a conclusione del percorso formativo AIUTO CUOCO - FSE 2007-2013 JIT”.


...

A seguito di rinuncia da parte della Società Sport Management di Verona, la gestione dell’impianto natatorio di Pian del Bruscolo è stata affidata, ai sensi della normativa vigente, alla Polisportiva Dilettantistica Pian del Bruscolo, seconda in graduatoria a seguito dell’espletamento della gara inerente la concessione, alle medesime condizioni contrattuali sia in termini economici (contributo) che di investimenti della Società rinunciataria.


...

Sfiorate i millecinquecento coperti nelle dodici degustazioni organizzate, per circa trecento bottiglie di vini DOC della provincia, e locali per la maggior parte pieni. Non solo: sono arrivate richieste addirittura da altre province, affinché anche ad Ancona, Macerata, Ascoli Piceno vengano organizzate serate a tema.




...

Si moltiplicano le iniziative in memoria di don Gianfanco Gaudiano a vent'anni dalla scomparsa. Il suo ricordo e le sue opere sono ancora vive nella memoria di tanti pesaresi, credenti e non credenti, che in quesa ricorrenza hanno deciso di rendergli omaggio.


...

"L’avviato iter di fusione dei comuni di Belforte all’Isauro, Lunano e Piandimeleto per la costituzione del nuovo comune di “Montefeltro sul Foglia”, così come la decisione dei Comuni di Colbordolo e Sant’angelo in Lizzola di iniziare un percorso per giungere all’obiettivo della nascita di un nuovo Comune (di cui alcuni parlano del nome ValleFoglia) ci trova assolutamente d’accordo – commenta il Direttore di Confcommercio Amerigo Varotti ".




...

Di fronte alle miserie, alle ambizioni personali e alle rivalità spacciate per affari di Stato, invitiamo i cittadini a non farsi distrarre…” questo l’incipit dell’appello firmato da Lorenza Carlassarre, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stafano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky. Un appello che ha un titolo e un riferimento suggestivi: la via maestra ovvero la Costituzione repubblicana.


...

La guerra civile Siriana, iniziata nel marzo 2011, è stata definita dall'ONU “La più grande tragedia del secolo” con oltre 2 milioni di profughi e più di 6 milioni di persone costrette ad abbandonare la propria casa.



...

La Regione Marche ha approvato i criteri per l’anno scolastico 2013/2014 per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Pesaro il cui indicatore di situazione economica equivalente (ISEE), calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2013 (periodo d’imposta 2012) non sia superiore a 10.632,94 euro.