IN EVIDENZA



















3 ottobre 2013




...

Nella tarda mattina di martedì i Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e la repressione di furti all’interno dei centri commerciali, hanno arrestato in flagranza di reato due coniugi rumeni, domiciliati a Pescara, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.







...

Si erano presentati presso un'agenzia assicurativa di Pesaro con falsi documenti per stipulare contratti assicurativi pagando un premio molto più basso, anche del 600%. Denunciate 21 persone, originarie della Campania.



i professionisti della casa
Muratore Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
i professionisti della casa
Imbianchino Pesaro o Osimo
Su www.iprofessionistidellacasa.net trovate il miglior specialista in lavori di tinteggiatura di...
...

Venerdì 4 ottobre alle 9.30 si apre a Pesaro nell'Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio (piazza Antaldi 2) un convegno per i 220 anni della Biblioteca e dei Musei Oliveriani. Un incontro non tanto celebrativo, ma occasione per ascoltare storie in buona parte poco note, interessanti non solo per i residenti.


...

Sui vicini Balcani è in azione un vortice depressionario con aria decisamente fredda per la stagione che sta determinando nevicate fin verso i 300-400 metri di quota. Questa circolazione fredda lambisce marginalmente anche il versante adriatico, determinando sulla nostra regione una moderata nuvolosità stratificata con temperature leggermente al di sotto della media.



...

I PANATHLON Club di Pesaro e Fano organizzano ancora una conviviale interclub. Il tema trattato nella serata sarà : “L’evoluzione del trattamento dello sportivo infortunato”.



...

"Un errore frutto di una visione ideologica dei problemi". Con queste parole il consigliere PdL Andreolli Dario commenta la bocciatura dell'odg da lui presentato in cui chiedeva la possibilità di valutare il passaggio dalla raccolta dei rifiuti "porta a porta" alla raccolta di prossimità nel centro storico.


...

Prosegue anche quest’anno l’attività della Scuola Calcio ASD Gabicce Gradara, inaugurata domenica 15 settembre con la consueta festa di inizio stagione. Con circa 180 iscritti, più la prima squadra che milita nel Campionato di Prima categoria e il team Fustal femminile in serie C, sono ben nove le compagini all’attivo.


...

Continua la marcia di preparazione all'esordio in campionato per le ragazze di Bertini. Dopo il triangolare di Bologna la formazione di Pesaro alza il tiro e si prepara a confrontarsi con un livello sempre più alto.Giovedì al Palasnoopy arriverà infatti la serie A di Urbino (ore 18.30), un'occasione per tornare a respirare aria di serie A.


...

In occasione del "BiblioPride", la "Giornata nazionale delle biblioteche" promossa dall'Associazione Italiana biblioteche il 5 ottobre 2013, la biblioteca San Giovanni ha messo in cantiere alcune iniziative per coinvolgere cittadini, lettori, scrittori e bibliotecari, ricordando l'importanza della lettura, dei libri e delle biblioteche come presidi attivi di cultura e di promozione civile e sociale.


...

Si è aperto con i saluti ai partecipanti e con la relazione del presidente Fnaarc di Pesaro e Urbino, Stefano Quattrini, il convegno sul tema : “L’evoluzione professionale dell’agente di commercio”, organizzato dalla Fnaarc provinciale lo scorso 28 settembre a Pesaro, alla presenza del vice-presidente vicario Fnaarc, Antonio Franceschi, del presidente C.C.I.A.A., Alberto Drudi, del direttore Confcommercio, Amerigo Varotti e dei relatori, il prof. Fabio Musso, docente di Economia all’Università di Urbino e l’avv. Marcello Maffei, consulente legale Fnaarc Confcommercio provinciale.


2 ottobre 2013


...

Emozioni come queste, sono difficili da raccontare per Mattia Gabrielli, è sembrato quasi tutto normale … o quasi. Da domenica, dopo aver giocato il sabato con la Beretti nella sfortunata partita persa contro il Bologna per 1-0 dopo aver dominato la gara, è arrivata la prima convocazione di mister Bisoli che aveva messo gli occhi su questo ragazzone pesarese di quasi 190 cm.


...

Conto alla rovescia per la 59^ edizione della tradizionale mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali che prenderà il via venerdì 4 ottobre, in piazza del Popolo, alle ore 10.30. Dunque, un fine settimana di profumi e colori che abbelliranno la nostra città. L'evento è organizzato da Camera di Commercio, dall'azienda speciale Terre di Rossini e Raffaello, in collaborazione con Comune di Pesaro. Sponsor dell’iniziativa è Banca Marche.




...

Grazie Letta, grazie Berlusconi, grazie Governo di “larghe intese”, grazie a tutti voi per aver partorito un topolino che metterà ancora più in ginocchio un Paese oramai piegato su se stesso. L'aumento dell'Iva è l'ennesima scelta scellerata di un mondo, troppo lontano dalla realtà quotidiana economico e sociale italiana, come quello politico.



...

A Pesaro dal 2 al 4 di ottobre al via “Artroscopia e Sport” con i massimi esperti nazionali ed internazionali della chirurgia artroscopica, per fare il punto sulle ultime novità scientifiche, partendo dalle tecniche chirurgiche artroscopiche dedicate agli atleti professionisti e diventate in breve tempo patrimonio e soluzioni di cura per tutti.





...

Ha iniziato la seconda stagione in Umbria mister Simone Pazzaglia alla guida del suo CASTELLO GROUP. La formazione è stata parecchio cambiata rispetto alla stagione precedente ma la mano del mister si è già vista con il passaggio del turno in Coppa mentre in campionato, dopo aver vinto la prima in casa, sono arrivate due sconfitte contro San Sisto e Subasio.


...

Porte aperte al pubblico nel segno della pittura, scultura e il 5^ volume della collana “Promemoria” nella Sede della Banca dell’Adriatico di Via Gagarin 216 a Pesaro. Anche quest’anno la banca aderisce a “Invito a Palazzo”, la manifestazione promossa dall’ABI sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica giunta alla XII edizione.



...

Stile Bio, un successo confermato dai numeri. La Fiera mercato dell’eccellenza biologica a Km zero, realizzata da Convention Bureau Terre Ducali in collaborazione con Ethos Promotion e Terre Rossini e Raffaello, che si è tenuta domenica 29 settembre e lunedì 30 settembre al quartiere fieristico di Campanara si è conclusa con cifre davvero importanti.