Abbiamo sofferto e pregato con voi, ma adesso possiamo finalmente gioire tutti insieme. Un abbraccio a Emanuele (collega di PU24) e Dayana, che hanno patito le pene dell'infermo in questi lunghissimi interminabili giorni fra viaggi in Ancona e a Pesaro. Un bacione sulla guancia al piccolo Lorenzo.
Un Assistente della Polizia Penitenziaria è stato proditoriamente aggredito da un detenuto straniero mercoledì nel carcere di Pesaro. Il poliziotto è stato colpito dopo che aveva richiamato il detenuto, lavorante, a non fumare: è stato colpito con un violento pugno al volto e gli sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi.
La giovane mamma di Cingoli, sposata con un bimbo di 5 anni, era morta giovedì scorso all'ospedale San Salvatore dopo un intervento alla mandibola. Tre medici sono indagati per omicidio colposo. Dall'autopsia sembrerebbe deceduta per edema cerebrale.
Come si vive dopo un trauma, sia che si tratti di un incidente o di una malattia debilitante? L’associazione La Gilda ONLUS dal 2006 a Pesaro segue gratuitamente i pazienti e i loro familiari nel lungo processo di adattamento a una vita che improvvisamente è cambiata, e alla quale bisogna riabituarsi.
Diciamo pure che poteva andar peggio, visti i chiari di luna in casa biancorossa. Senza l’ala forte titolare, senza il prezioso contributo in regìa di Traini, la Vuelle ha esordito nel torneo di San Marino vincendo allo sprint finale con Jesi e poi cedendo senza vergogna davanti agli assai più atletici russi del Samara, prossima partecipante all’Eurocup.
di Alberto Pisani
Carissimi Amici, so che molti di voi sono ritornati proprio in questi giorni dalle meritate ferie e dai vari posti di villeggiatura. Mi permetto di scomodarvi e di appellarmi ancora una volta alla vostra sensibilità per un intervento urgente a favore di tante famiglie che, a causa delle grandi piogge, hanno perso tutto: casa, raccolto, bestiame e riserve di cibo.
da Abba Marcello
La Pro Loco di Candelara, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e del Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”, invitano la cittadinanza e gli appassionati d’arte all’inaugurazione della mostra collettiva delle designer Roberta Alegi e Melissa Giacomelli, del pittore Michele Panicali e dello scultore Marsilio Pianosi, intitolata: “Anima: riflessioni, creazioni e rielaborazioni artistiche della nostra società”.
Una boccata d’ossigeno per il territorio. Così il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale alle Opere pubbliche Massimo Galuzzi hanno definito l’approvazione, da parte della Protezione civile nazionale, del Piano di interventi per l’emergenza alluvioni del marzo 2013, presentato da Ricci in qualità di commissario straordinario.
Secondo le ultime stime delle diverse fonti l'andamento del PIL continua a rallentare (- 2,1 sul secondo trimestre 2012). A livello nazionale, la spesa per consumi del secondo trimestre 2013 sullo stesso periodo dello scorso anno registra un ulteriore calo del 3,2% con punte del 7,1% nella spesa per i beni durevoli (elettrodomestici, mobili, auto, ecc.).
Cioccolato bianco con crema nocciola, torrone al cioccolato con pistacchi, cereali, rum, liquirizia…c’è persino il gusto pane! Sono solo alcuni degli ingredienti alla base degli otto gusti creati dalle gelaterie della provincia di Pesaro Urbino che hanno aderito al concorso “Gelato Eubiosia”, ideato dalla Fondazione ANT Italia Onlus, per dare un sapore alla buona vita, appunto l’Eubiosia (dal greco antico eu/bene – bios/vita) pietra angolare su cui si basa l’operato di ANT, la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza domiciliare specialistica e gratuita ai malati di tumore.
da Provincia di Pesaro e Urbino
In questi giorni l'Usp di Pesaro ha deciso che la priorità nelle supplenze del Liceo Musicale Marconi andasse prima di tutto ai docenti di ruolo NON in esubero. Ciò significa dare priorità a chi già lavora a discapito dei docenti che, come me, non hanno un posto fisso e probabilmente nemmeno precario per l’anno 2013-2014.
È l’evento internazionale più noto della Riviera di Rimini. È il motore di decine di altre manifestazioni diffuse sul territorio. Ma soprattutto è appuntamento indiscusso per migliaia di persone, fra addetti ai lavori, professionisti, appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo.
dagli Organizzatori
In occasione del suo 14esimo compleanno, sabato 14 settembre, dalle 16.30, la libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), aprirà la campagna “Adotta le foglie d’oro”, una serie di iniziative rivolte a bambini, genitori, insegnanti, appassionati di letteratura per l’infanzia, con l’obiettivo di sostenere la propria attività che, come quella di altre librerie indipendenti, si trova a vivere un momento di difficoltà.