Svegliarsi la mattina e andare nel proprio orto a “fare la spesa” per preparare il pranzo non ha prezzo! Questa mattina l’orto mi ha regalato peperoni, melanzane, pomodori, carote, cipolle, aglio, sedano, zucchine ed erbette aromatiche: mi è venuta subito voglia di trasformare queste splendide verdure in un sughetto vegetariano profumato per condirci la pasta e mi sono subito messa all’opera.
da Monia
La Vis Pesaro si aggiudica il 1° Torneo CNA Vismara organizzato dalla società di Cattabrighe che si è trasferita armi e bagagli a Montecchio dove da lunedì potrà anche sfruttare il bellissimo campo sintetico (omologato fino alla Prima Categoria) adiacente allo Stadio “G.Spadoni” su cui si è svolto il Torneo.
di Luca Pandolfi
Rocca Costanza si veste di Tricolore: Giovedì 15 agosto, dalle 21, una splendida serata di Ferragosto nella quale verrà festeggiato il 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi con un programma a lui dedicato, insieme ad ospiti d'eccezione: Paolo Restani al pianoforte accompagnato dalla straordinaria voce di Simona Marchini e dal coro San Carlo di Pesaro.
Il comune non ha mai i soldi per le strade dei comuni cittadini, ma per i privilegiati di Via del Monastero non solo li ha trovati, ma addirittura ha già sistemato la strada come un “telo da biliardo”, sembra addirittura prima ancora di concludere il passaggio di proprietà, eh, le “magie” della sinistra nostrana.
da Alessandro Di Domenico
Girasole nano (Helianthus annuus). Erbacea annuale molto decorativa, appartiene alla famiglia delle Asteraceae, originaria dell'America settentrionale. Il girasole nano a differenze di quello classico usato in agricoltura può raggiunge i 60 cm di altezza, alcune varietà nane arrivano a 30/40 cm di altezza.
da Massimiliano Cerri
Mercoledì 14 agosto, alle ore 21 in piazzale della Libertà torna l'appuntamento con la serata della danza. Questa settimana si esibisce la scuola di danza Show dance con danze caraibiche, tango, folk romagnolo, danze country, orientali e coreografiche con la presenza dei campioni italiani di danze caraibiche Daniel e Alessia.
dal Comune di Pesaro
Sempre più drammatica la situazione abitativa nella nostra provincia che è la più colpita della regione, più di settanta sfratti al mese, (si prevede che l'autunno prossimo vedrà peggiorare notevolmente la situazione). Seppur l'impegno dei servizi sociali sta dando il massimo in questo settore, non sara' possibile uscirne senza un adeguato investimento da parte della regione Marche.
da Pino Longobardi
Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del litorale, la Guardia Costiera di Pesaro, ha sanzionato 4 pescatori sportivi subacquei intenti ad effettuare, a scopo ricreativo, la pesca nello specchio acqueo in prossimità del Monte San Bartolo, e più precisamente ad una distanza inferiore ai 100 metri dalla costa, ove vige un importante divieto di interdizione a causa del pericolo frane.
Sollecitati da tanti cittadini, al Partito della Festa di Pesaro abbiamo rivolto nei giorni scorsi poche semplici domande: Perché avete chiamato la Vostra kermesse festa di Pesaro? Perché vi siete appropriati del nostro centro storico senza chiederci se eravamo d’accordo?
da Movimento 5 stelle Pesaro
La presenza di un campo di alta pressione garantirà per le prossime ore ancora tempo stabile e soleggiato con valori termici in temporaneo aumento a causa dell'afflusso di correnti meridionali. Nella giornata di mercoledì assisteremo ad un rapido e momentaneo peggioramento per il transito di un sistema frontale seguito da aria fresca di origine nord-atlantica.
da PesaroUrbinoMeteo
Giovedì 15 agosto alle 17 all’Auditorium Pedrotti si terrà il primo dei Concerti di Belcanto, appuntamento amatissimo dai melomani. Ne sarà protagonista Michael Spyres, già al Rof l’anno scorso apprezzato interprete di Ciro in Babilonia, accompagnato al pianoforte da Sabrina Avantario.
da Rossini Opera Festival
Mentre venerdì sera 9 agosto a Miramare di Rimini i Carabinieri ed altre forze dell'ordine perseguivano gli ambulanti abusivi, in uno scontro fisico senza precedenti, a Pesaro gli ambulanti abusivi possono dormire sonni tranquilli, esponendo la loro mercanzia sulla battigia, occupando suolo del demanio pubblico, vendendo merce di dubbia provenienza, mentre di indubbio c'è la mancata emissione dello scontrino fiscale, come possono constatare tutti i fruitori del gran bazar di ponente.
da Lega Pesaro