6 agosto 2013

...

E' meraviglioso, il Lago delle Sette Chiese. La sua acqua è limpida come il cristallo e molte leggende si poggiano sulle sue sponde. Anche la storia di Leo profuma di bosco e di umido, come gli strani poteri degli spiriti, le fate che fluttuano, gli incanti spezzati dai veri mostri che non sono orchi, ma uomini.



...

Non solo sabbia rovente e creme solari a bagni Chalet a Mar di Pesaro. Durante il week end appena passato i campi dello stabilimento hanno ospitato un agguerrito torneo 2x2 di beachvolley maschile.




...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

La Proloco di Mombaroccio ospita nella sua area museale presso la chiesa di San Marco, in Pza Barocci, il progetto artistico di Maria Giulia Terenzi, giovane artista emergente, restauratrice, apprezzata autrice di pubblicazioni sulle tecniche pittoriche, che ha ottenuto consensi in numerose mostre nazionali.




...

Il giocatore, di origine nigeriana, e’ nato a New York il 3 gennaio 1991. Anosike, alto 203 cm, e’ nato e cresciuto cestisticamente a Siena College (dal 2009 al 2013) dove, nelle ultime stagioni, e’ risultato fra i migliori rimbalzisti dei college Usa.



...

Si sono svolte a Pesaro il 3-4 agosto, presso il circolo Maracanà – Battistelli Beach Volley Arena, le finali provinciali di under 20 di beach volley maschili e femminili, targate Banca Marche. Buona la partecipazione da tutto il territorio. Nella manifestazione maschile squadre presenti da Pesaro e Fano.






...

La senatrice PD Camilla Fabbri, alla vigilia dell'ultima intensa settimana di lavori parlamentari e in concomitanza con il centesimo giorno di Governo, ha rendicontato il lavoro svolto in Senato - ed in particolare nella Commissione Industria-Commercio-Turismo - attraverso interventi, mozioni, interrogazioni presentati anche come prima firmataria e fortemente legati al territorio regionale, come la crisi Indesit e la questione Banca Marche.


...

Mi sorprende la difesa d’ufficio di Chiara Ballarini che non ha colto l’opportunità di non accettare, o di dimettersi, dall’incarico che tante contestazioni ha suscitato. Addirittura mette in discussioni altre nomine politiche quando l’unico vero aspetto che nessuno digerisce è il rapporto Assessore / Figlia.


...

Fedeli a Pesaro da 57 anni. Attilio Cavalleri, da Busto Arsizio, ha iniziato a venire in vacanza con i genitori nella nostra città a nove anni. E non ha più smesso, “contagiando” anche la moglie Sandra Ferrario.




...

Leggiamo finalmente una proposta seria e degna di tale nome provenire dal presidente dell’ente Parco Balducci il quale individua, nella ex Scuola di Santa Marina Alta all’interno del Parco naturale del San Bartolo, la sede definitiva per il Centro Floristico delle Marche.




...

Nonostante i tagli effettuati dalle diverse manovre e da ultimo la “spending review”, (dal 2010 ad oggi circa euro 10.500.000) si conferma la virtuosità del Comune di Pesaro che ha mantenuto tutti i servizi in essere, con particolare riguardo alle fasce più deboli e ai servizi sociali ed educativi, garantendo la stessa qualità offerta negli anni precedenti.


5 agosto 2013





...

Nel contesto dell’operazione denominata TOP-UP, che ha condotto all’arresto di quattro persone, responsabili di aver costituito un sodalizio criminoso dedito all’estorsione, clonazione e alla ricettazione di carte di credito nonché detenzione di armi e munizioni, la Gdf ha constatato un tenore di vita elevato e non riscontrato nelle dichiarazioni reddituali.


...

Lunedì 5 agosto, sul palco di piazzale della Libertà (ore 21), si balla con Roberta Cappelletti per la rassegna Musica alla Palla (fino al 2 settembre). Roberta a soli 14 anni si esibisce con l’orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del maestro Vittorio Borghesi.


...

La testata di ieri sera ricevuta da Succi al 2' minuto, non è stata proprio indolore per il centrale difensivo della Vis Pesaro. La prima Tac, fatta all'Ospedale S.Salvatore, ha infatti evidenziato una piccola frattura allo zigomo ed una possibile alla mandibola, mentre è risultata negativa la Visita Oculistica.


...

Prima uscita in famiglia per il Vismara di Mister Scardovi, dopo la prima settimana di lavoro, con la formazione della Juniores Regionale allenata da Girolomoni Danilo.


...

La Vis Pesaro è stata sconfitta nell'amichevole del “Manuzzi” dal Cesena per 5-0. Troppa la differenza fra le due squadre per commentare od emettere sentenze. Sta di fatto che i goals dei bianconeri, alla prima amichevole al Manuzzi, che ha sancito la fine del ritiro di Acquapartita, sono veneti più che altro su leggerezze o errori dei biancorossi, per l'occasioni di verde vestiti ??