IN EVIDENZA





16 luglio 2013

...

Non cresceranno i fiori nel romanzo d'esordio di Luca Giordano, ma il suo talento, quello sì, possiamo esserne certi. Conosciamolo subito e meglio: qualche aggettivo che ti definisca? Non sono molto bravo a definirmi. Probabilmente anche per questo direi: difficile. Poi, sedentario e testardo. Ecco, detti questi sembra che non la penso benissimo di me. A 'sto punto aggiungerei: premuroso.


...

Ok! Non c’è più PESARO NUOTO!!!!! Ma il vero nuoto pesarese, quello dei nostri ragazzi, quello che non ha niente da spartire con la politica, con gli interessi economici o quant’altro, quel nuoto rimane e continuerà a crescere con e per i nostri atleti di oggi.


...

Si è svolto, nel fine settimana, al Circolo Maracanà – Battistelli Beach Arena un torneo tutto particolare, tra i soci. Il 2 x 2 misto giallo ad estrazione di beach volley, dove l’iscrizione si fa singolarmente e poi le coppie vengono sorteggiate ad ogni step del tabellone vincenti/perdenti.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di URBINO (PU) Via SS Annunziata, 51 - 61029 (Tel. 0722/373180 - Fax 0722/373190) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.


...

Che Pesaro fosse apprezzata dai russi è cosa nota. Ma non tutti i russi conoscono Pesaro e i dintorni. Da qualche settimana questo è reso maggiormente possibile grazie ad un portale interamente in lingua russa www.topitalianstyle.eu ovvero ЛУЧШЕЕ ИЗ ИТАЛИИ (“Le cose più belle dall’Italia”), che con la propria pagina e gruppo face book, blog e newsletter si è imposto all’attenzione dei cittadini russi.


...

Un mercoledì per tutti i gusti e per tutte le età. Per i più piccoli l'appuntamento è in spiaggia alle 10.30 con il miniclub di Pesaro Village ma gli animatori sono in riva al mare già alle 9.30 per proporre un risveglio muscolare per tutti. Sul lungomare Nazario Sauro dalle 18 alle 24 ci sono le bancarelle del Mercatino dell'antiquariato.









...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.


...

La presenza e il contributo degli Ebrei alle lotte risorgimentali nel territorio pesarese. Sarà dedicato a questa pagina di storia, pressoché sconosciuta, l’incontro in programma mercoledì 17 luglio alle ore 21 presso la Sinagoga di Pesaro, nell’ambito della rassegna di storia, arte e cultura “Terra Territorio”, promossa dall’associazione di volontariato Speciale Donna in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino - Presidenza del Consiglio (ingresso libero).


...

Calcio a 5, Mercatello alza la coppa dei Comuni. Il verdetto dopo le finali di Baia Flaminia e al termine del match conclusivo contro Sassocorvaro, dopo un torneo che, spiegano gli organizzatori dell’associazione sportiva “Green Pesaro”, "ha coinvolto centinaia di persone e ha visto la presenza di decine di autorità della provincia".


15 luglio 2013

...

A difendere i colori delle Marche al Torneo delle Regioni ci sarà anche la pesarese Eleonora Olivieri, classe '96, che a Vasto, Abruzzo, in coppia con la jesina Alessia Castellucci, concorrerà al titolo Under 18 di categoria.





...

Un violento nubifragio, con pioggia e grandine, si è abbattuto sabato pomeriggio sul pesarese provocando allagamenti, frane, la caduta di rami e alberi e forti disagi alla circolazione. A Pesaro e nell'immediato entroterra si ipotizzano danni per centinaia di migliaia di euro alle colture, come pesche, susine ed uva. Gli agricoltori intendono sollecitare lo stato di calamità.







...

Nella mattina di giovedì gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Pesaro e Urbino, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di anni 37, disoccupato, incensurato, originario della Provincia di Lecce ma domiciliato a Pesaro, per tentato furto aggravato.


...

Avviare le procedure per la dichiarazione dello stato di calamità nell’area di Montelabbate così da poter interrompere il pagamento degli oneri previdenziali e fiscali per le aziende danneggiate dalla grandine E’ la richiesta della Coldiretti Pesaro Urbino dopo la grandinata che ha devastato le coltivazioni di pesche e susine, già colpite tre settimane fa.


...

Prosegue, dopo il grande successo della prima settimana di programmazione che ha visto centinaia di persone assistere alla proiezione del film-sorpresa di apertura (Lo squalo di Steven Spielberg), l’iniziativa Cinema sotto la luna organizzata dal Cineclub Shining e Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein.




13 luglio 2013

...

Ci vuole del pelo sullo stomaco –ad essere buoni- per dare dell’impresentabile ad una incolpevole soubrette napoletana. Ci vuole l’esercizio della moralità a doppio binario per dire –come ha fatto la segretaria della Cgil di Pesaro Simona Ricci- che la sola presenza della Fico, tra tante altre modelle, alla sfilata di moda organizzata dalla Cna nella cittadina costiera marchigiana “è poco dignitosa, inopportuna”, in una parola, immorale.