Dopo 10 anni di attesa una coppia, residente a Pesaro, potrà ricevere il risarcimento del danno come stabilito dalla legge 210 del 1992 da danni da vaccino. Il giudice del tribunale del Lavoro di Pesaro ha riconosciuto che la morte della figlia di quattro mesi può essere stata conseguenza di un vaccino.
Stop al "cartello" delle badanti presso l'ospedale San Salvatore di Pesaro. Indagate otto persone per violenza privata e intermediazione illecita del lavoro. Centinaia di migliaia di euro occultati al fisco, che hanno consentito a un'operatrice di acquistare ben quattro appartamenti e concedersi un elevato tenore di vita.
L’onlus “Asilo Gulliver”, nata nel 2012, ma attiva con i suoi volontari dal 2007, negli ultimi mesi è molto attiva nella città di Pesaro. Nella ben riuscita manifestazione Festainsieme 2013 del 2 giugno al parco Scarpellini di Muraglia i volontari in collaborazione con il Comune hanno rimesso a nuovo i servizi pubblici.
La sentenza della Consulta "restituisce dignità istituzionale all’ente Provincia, previsto nella Costituzione, intorno a cui è stata costruita l’organizzazione dello Stato italiano". Insomma, "la riforma non si può fare a colpi di decreto legge" ma ora attenzione: "Il Paese va comunque riformato. E le Province devono fare la loro parte se vogliono essere protagoniste del processo".
da Provincia di Pesaro e Urbino
Questa estate Pesaro non avrà la sua “Notte della Musica”. Scrivo sua perchè questo format, che le due scorse edizioni hanno consacrato VINCENTE, è nato proprio a Pesaro. E' il risultato del bisogno di avere si una notte di festa per vivere a pieno il potenziale della città, ma con contenuti e limiti di cui la vecchia notte bianca scarseggiava.
da PesarOnStage
Martedì 2 Luglio 2013, alle ore 17, presso la Prefettura di Pesaro è stata sottoscritta la Convenzione tra il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino ed i seguenti enti/Associazioni: il Comune di Pesaro, il Comune di Gabicce Mare, il Comune di Fano e Associazione Dilettantistica Sportiva Club Nautico Pesaro.
Il 4 luglio “Turismo in Festa” l’evento promosso da Confcommercio, ospiterà un evento dalla portata internazionale, Piazza del Municipio farà da scenario allo spettacolo degli OperaPop, Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, soprano e tenore che insieme fondo il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico in un mix di vocalità e presenza scenica che rende il tutto davvero spettacolare.
Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Adriatica, per lavori connessi all'ampliamento alla terza corsia tra Rimini Nord e Porto Sant'Elpidio, verra' chiusa dalle ore 22 di giovedi' 4 luglio alle ore 6 di venerdi' 5 luglio la stazione di Pesaro in entrambe le direzioni.
Il politico più pop della scena italiana contemporanea, Matteo Renzi, anticipa a questo venerdì la sua presenza al festival di Popsophia. Invece del saluto e del breve intervento previsto per sabato 6, il sindaco di Firenze sarà a Pesaro venerdì 5 luglio alle 18.30 e lo fa per onorare ancora meglio l’invito ricevuto.