Questa estate Pesaro non avrà la sua “Notte della Musica”. Scrivo sua perchè questo format, che le due scorse edizioni hanno consacrato VINCENTE, è nato proprio a Pesaro. E' il risultato del bisogno di avere si una notte di festa per vivere a pieno il potenziale della città, ma con contenuti e limiti di cui la vecchia notte bianca scarseggiava.
da PesarOnStage
Martedì 2 Luglio 2013, alle ore 17, presso la Prefettura di Pesaro è stata sottoscritta la Convenzione tra il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino ed i seguenti enti/Associazioni: il Comune di Pesaro, il Comune di Gabicce Mare, il Comune di Fano e Associazione Dilettantistica Sportiva Club Nautico Pesaro.
Il 4 luglio “Turismo in Festa” l’evento promosso da Confcommercio, ospiterà un evento dalla portata internazionale, Piazza del Municipio farà da scenario allo spettacolo degli OperaPop, Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, soprano e tenore che insieme fondo il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico in un mix di vocalità e presenza scenica che rende il tutto davvero spettacolare.
Autostrade per l'Italia comunica che sull'A14 Adriatica, per lavori connessi all'ampliamento alla terza corsia tra Rimini Nord e Porto Sant'Elpidio, verra' chiusa dalle ore 22 di giovedi' 4 luglio alle ore 6 di venerdi' 5 luglio la stazione di Pesaro in entrambe le direzioni.
Il politico più pop della scena italiana contemporanea, Matteo Renzi, anticipa a questo venerdì la sua presenza al festival di Popsophia. Invece del saluto e del breve intervento previsto per sabato 6, il sindaco di Firenze sarà a Pesaro venerdì 5 luglio alle 18.30 e lo fa per onorare ancora meglio l’invito ricevuto.
Il Ministro Maurizio Lupi sarà sabato mattina a Fano ad un incontro promosso dal Consigliere Regionale Mirco Carloni. E’ evidente che il tema della Fano Grosseto sia quello che terrà banco, ma per Pesaro ci sono due nodi fondamentali: il porto con il 2° stralcio, e l’errore di realizzare il “casellino” a Santa Veneranda.
La classifica avulsa (peggior differenza canestri) ed un atteggiamento non proprio leale del Benetton Treviso nella partita contro il Don Bosco Livorno, non hanno permesso alla squadra Under 15 di coach Pentucci di qualificarsi per i quarti delle finali nazionali in programma a Cento (Fe).
Ha trovato il tempo giusto fra fine campionato e raduno con la nazionale per portare all’altare la sua amata Alessia. Domenica, presso la Chiesa di Cristo Risorto, Don Adelio ha celebrato infatti le nozze fra la 27enne guardia reggiana (ma pesaresissimo) Andrea Cinciarini e Alessia Marchini.
Sbarca a Pesaro la famosa "gabbia" Rapid Futbol, calcio 3 vs 3, nel prossimo week-end 6/7 luglio, nella quale si disputerà il "1° Torneo Rapid Futbol", le squadre (composte da 4 giocatori) si sfideranno nell'ormai celebre campo Rapid Futbol, dove daranno vita a calde partite di 3 vs 3, di 3 tempi ciascuna.
La legge prevede fino ad un anno di reclusione o un’ammenda da mille a 10mila euro. Nel sito www.turismo.pesarourbino.it indicate tutte le strutture ricettive che ammettono cani e gatti.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Si è svolto in Prefettura un incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario De Biagi, per fare il punto della situazione della sicurezza nell’area del Parco del Monte San Bartolo all’inizio della stagione estiva, al quale hanno partecipato i rappresentanti degli Enti e degli Organismi competenti in materia.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Quasi novant'anni di attività, tramandata di padre in figlio, di generazione in generazione, attraversando un millennio. In principio fu la cappelleria Mancini, poi si aggiunse il negozio di abbigliamento (sempre Mancini). Stessa strada, stessi locali, al numero 149 di Corso XI Settembre.
La famiglia Cofano desidera ringraziare le tante persone che, in questi giorni, hanno espresso il proprio cordoglio e la propria vicinanza per la scomparsa del caro Giuseppe, attraverso le numerose testimonianze di affetto e di stima espresse privatamente o sulla stampa, e la commossa partecipazione alla cerimonia funebre.