IN EVIDENZA





2 luglio 2013

...

Avevo appena terminato il romanzo di Simona Baldelli, “Evelina e le fate”, finalista al Premio Calvino 2012, e sentivo le loro presenze vere e vive sparpagliate attorno; me li ritrovavo tutti attorno. Chi? Chi, se non Evelina, il padre di Evelina, la madre di Evelina, la nonna, la sorella, il fratello, gli sfollati, le fate... e tutti gli altri. E allora perché non azzardare e provare a intervistare proprio loro, i personaggi del romanzo?


...

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, ha il piacere di annunciare il conferimento del prestigioso Red Dot Award 2013 ad Icon, la cucina firmata da Giuseppe Bavuso e presentata durante Eurocucina 2012.






...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17




...

Il d.s. del Vismara Maurizio Del Bene, assesta il secondo colpo del mercato acquistando l’attaccante Cossa Alessandro, classe 76, proveniente dal River Urbinelli, ove nella stagione appena conclusa con le sue 14 reti, ha fornito un notevole contributo all’ottimo campionato disputato in Eccellenza, dalla compagine pesarese.


...

Martedì 2 Luglio 2013, alle ore 17.00, presso la Prefettura di Pesaro, sarà sottoscritta la Convenzione tra il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino ed i seguenti enti/Associazioni: • Comune di Pesaro • Comune di Gabicce Mare • Comune di Fano • Associazione Dilettantistica Sportiva Club Nautico Pesaro.









...

Mercoledì 26 giugno si è conclusa la V edizione del torneo di calcetto dei centri di aggregazione e dei centri giovani del comune di Pesaro (assessorato alle Politiche Giovanili), con la premiazione nella sede del quartiere 5 di Vismara.



1 luglio 2013


...

Ormai è ufficiale, Il Vismara si trasferirà allo stadio “Spadoni” di Montecchio, per disputare le proprie partite casalinghe, ma il progetto della società pesarese è molto più ampio e ambizioso, dopo che le prospettate soluzioni logistiche che l’Amministrazione Comunale di Pesaro, aveva proposto erano state ritenute non adeguate, dalla dirigenza della società, che da matricola si appresta a disputare il campionato Eccellenza Marche.






...

Ultimi due giorni, domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio, per la rassegna “XXX Fuorifestival”, ideata e promossa da Claudia Ottaviani (curatore artistico Tommaso Pedone, curatore musicale Momy Fatimi), con i patrocini di Provincia, Comune di Pesaro, Fondazione Pesaro Nuovo Cinema onlus e associazione culturale “Salviamo il centro storico”, con varie collaborazioni (tra cui Confcommercio, Camera di Commercio, ApaHotels, Confartigianato) e sponsorizzazioni.


...

Anche quest’anno la poesia può essere il messaggio che, con la leggerezza di cui parlava Calvino, può innalzare il nostro sguardo sul mondo.Giuseppe Saponara, regista e autore televisivo, consulente video e di cinema per la Regione Marche, pesarese di adozione, dopo anni di straordinario impegno sui temi dell’arte e della poesia, ritorna con il suo progetto, “L'Angolo della Poesia: Aforismi o Dell' Attenzione": l'evento libero e gratuito, è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pesaro, da "La Storia siamo noi", dall'Accademia mondiale della Poesia.



...

“Regna un clima tra tensione e prudenza sulle strade egiziane, in attesa dell’inizio della manifestazione per chiedere il cambio di regime l'atmosfera è caratterizzata dall’imponente dispositivo di sicurezza intorno agli edifici governativi aspettando domani, 30 Giugno... Il mondo è in rivoluzione! e noi?”



...

Si è inaugurato con successo il Cop, Cagli Opera Prima: il numeroso pubblico che ha partecipato alla brillante serata ha applaudito convinto i giovani musicisti diretti con rigore dal maestro Mangani (anche autore delle originali trascrizioni) che ha proposto un programma molto interessante incentrato sulla trascrizione (una prassi compositiva per banda che aveva la finalità di portare la musica a livelli popolari) sinfonie e arie molto note del melodramma italiano dalla "Cenerentola" di Rossini al "Nabucco" di Verdi alla Cavalleria Rusticana di Mascagni, alla Tosca di Puccini.


...

Tanta gente, nel cuore del Montefeltro, per il Convegno organizzato dal Consiglio regionale delle Marche, finalizzato ad un confronto con gli amministratori locali sui riordini necessari e ineludibili. Solazzi: “Fare le riforme non significa togliere democrazia, al contrario, vuol dire offrire ai cittadini migliori servizi, sburocratizzando gli apparati istituzionali”.


29 giugno 2013


...

Si chiude sabato 29 giugno la kermesse di “Ginnastica in festa” alla fiera di Campanara. Anche quest'anno un clamoroso successo, e in previsione c'è un altro delirio: nella tarda mattinata del giorno conclusivo arriverà la ginnasta Carlotta Ferlito, star di “Vite parallele”, il reality show di Mtv.