IN EVIDENZA



28 giugno 2013




...

Colpo grosso alla Ginnastica in festa. Oggi arriverà a Campanara, dove si svolge la quarta edizione, Carlotta Ferlito, protagonista di "Vite parellele" seguitissimo reality show che va in onda su Mtv.


...

Prima il Furlo, poi il San Bartolo. Due parchi per la visita di Andrea Orlando, nell’agenda preparata dalla Provincia. Il ministro arriverà nel pomeriggio di venerdì 28 giugno: ad accoglierlo Matteo Ricci, che gli consegnerà un dossier con le emergenze e i nodi ambientali del territorio.



...

Il Campus, il progetto sulla riduzione dei rifiuti, la delibera sull’acqua pubblica, l’Ospedale unico e il Cup saranno gli argomenti principali dell’incontro pubblico che si terrà a Pesaro venerdì 28 giugno alle ore 21.30, presso la Sala della Circoscrizione in Largo dei Volontari del Sangue (5 torri).


27 giugno 2013



...

Dopo le due “botteghe di mestiere” approvate nei mesi scorsi (che hanno consentito a 40 giovani inoccupati e disoccupati di svolgere tirocini all’interno della “S.Andrews Milano spa” di Fano per il versante moda – tessile ed in varie imprese del versante costruzioni – impiantistica guidate da “Dago elettronica”), un’altra “bottega” è stata inserita da Italia Lavoro (Agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e politiche sociali) tra quelle finanziate nel territorio provinciale, con il contributo del Fondo sociale europeo.



...

La Vis, dopo la DIBA, ricomincia da Peppe Magi. E’ questa del 42enne di Vismara, la seconda certezza della squadra biancorossa che affronterà il prossimo campionato, come esposto nella conferenza stampa convocata al Benelli questa mattina alle 11 dal Direttore Leonardi, presenti anche Claudio Pandolfi e lo stesso mister.



...

Sabato 29 e domenica 30 giugno si svolgerà l'evento Le Marche Arancioni in Piazza in contemporanea a Gradara e in tutti i Comuni Bandiera Arancione delle Marche al fine di mettere in risalto le peculiarità dell’entroterra marchigiano certificato dal Touring Club Italiano.


...

Nell'ambito della quarta edizione della rassegna Il Borgo a Teatro, sabato 29 giugno, alle ore 21, a Borgo S. Lucia (Candelara) è in programma “Mi marìd l'è 'n gran bamblon” , commedia in dialetto pesarese scritta e diretta da Franco Ferri e proposta dalla compagnia teatrale “La Piccola Ribalta”.



...

Sarà il format da amministrazione pop o l’atmosfera ‘social-casual’ di Palazzo Gradari. Fatto sta che Matteo Ricci infila una serie di tweet, nella serata del facebook raduno, sospesi tra passato e futuro. Dentro c’è un po’ di tutto: aneddoti e retroscena, vita privata e lato pubblico del personaggio.



26 giugno 2013


...

Dopo l’addio del capitano del Milan, quel Massimo Ambrosini unico al momento pesarese capitano di una grande squadra di calcio professionistica (un paragone che regge è con Franco Battisodo parente da parte di padre e libero nel Bologna vincitore di due Coppe Italia) così indegnamente scaricato dai rossoneri, si deve scrivere ancora di una grande perdita dal punto di vista umano e calcistico legato alla cittá di Pesaro.


...

Operazione antidroga dei carabinieri di Pesaro. Due arresti in flagrante per reati legati agli stupefacenti, una denuncia e il sequestro di 32 grammi di cocaina, 60 grammi di hascisc, 10 grammi di marijuana, 5.300 euro in contanti, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Questo il bilancio dell'operazione avvenuta nel fine settimana.


...

Volevo parlare di Pesaro, di quanti ostacoli devono superare gli anziani, le mamme, i bambini nell' affrontare il quotidiano, ma gli eventi sismici degli ultimi giorni mi hanno convinto che a tutti noi tocca lanciare grida di allarme per evitare il peggio. Adesso, subito, prima che il tutto diventi inutile.


...

“Lo sport, nel caso specifico il calcio, praticato al di fuori degli interessi economici, rappresenta un eccezionale antidoto contro molti mali della nostra società ed una straordinaria occasione associativa in un momento di forte disaggregazione sociale”.




...

La Camera di commercio convoca un incontro di carattere operativo, mercoledì 26 giugno alle 9 nel salone del Collegio mercantile, sede centrale in corso 11 settembre a Pesaro, per accelerare i finanziamenti necessari a completare i lavori nel porto della nostra città e in preparazione dell’imminente confronto con il ministro Maurizio Lupi, agli inizi del prossimo mese.


...

Oggetto: DGR n.482 del 3/4/2013 e DGR n. 789 del 28/5/2013 – BANDO - Interventi in conto interesse alle imprese commerciali. 1- I soggetti beneficiari sono: - Piccole e medie imprese, singole o associate, del commercio al dettaglio in sede fissa e su aree pubbliche, e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. - Gli agenti e rappresentanti di commercio con sede legale nella Regione Marche.


...

“I lavori per ripristinare la pavimentazione in via Cavour sono conclusi. La chiusura temporanea ai pedoni? Ce ne scusiamo, è avvenuta per motivi esclusivamente tecnici, ma già da martedì 25 giugno possono di nuovo transitare nella via”.


25 giugno 2013

...

Paolo Di Paolo, autore di “Mandami tanta vita”, romanzo ammesso nella cinquina finalista del Premio Strega 2013, indossa una polo blu, blues-jeans, scarpe da ginnastica e ha un tablet con cui smanetta in attesa della presentazione del romanzo nella Libreria Coop di Pesaro in Corso XI settembre. Trent'anni compiuti da poco, un giovane attivissimo e laborioso come Piero Gobetti, il protagonista del suo libro: una figura intellettuale del primo novecento italiano.





...

Dal 28 al 30 giugno Pesaro sarà la capitale italiana della gestione tecnica del gioco del basket. La nostra città ospiterà infatti l’evento del Clinic “Giovanni Papini”, una vetrina internazionale dedicata agli allenatori di basket, nella location del Palazzetto di Viale dei Partigiani.




...

Temporali più o meno intensi stanno interessando un po tutto il territorio. Attualmente i fenomeni più intensi con qualche disagio si stanno verificando sul settore costiero ed immediato entroterra tra Gabicce e Fano.