IN EVIDENZA

























30 maggio 2013





...

Domenica di lavoro, lo scorso 26 maggio, per gli arcieri del settore 3d della asd Sagitta Arcieri Pesaro impegnati nella gara 3d Fita di Vado (BO). Su di un percorso di 20 piazzole si sono sfidati circa un centinaio di arcieri in una gara tecnica e resa alquanto difficile dalle pessime condizioni del terreno dopo le recenti e abbondanti piogge.


...

Tre anni fa (era l’11 marzo 2010) il Consiglio comunale di Colbordolo approvò all’unanimità un ordine del giorno proposto dal gruppo minoranza Liberi per Colbordolo che per oggetto aveva “Piano Particolareggiato di Montefabbri”.





...

Si terranno da giovedì 30 maggio, sino a domenica 2 giugno a Chioggia le finali nazionali Under 16 di pallavolo femminile. Tra le sedici migliori formazioni italiane figura anche la KGS Robur Snoopy Pesaro, che si è qualificata aggiudicandosi da vera e propria dominatrice sia il titolo provinciale che quello regionale.



...

Grande attesa per il Gran Premio d'Italia della Moto GP che si disputerà domenica sul circuito toscano del Mugello. Valentino Rossi entusiasta commenta: “Sono molto contento di correre al Mugello, amo questa pista e sono davvero felice di tornarci con la Yamaha". Orari TV.




...

La nostra penisola continua ad essere interessata da aria fresca ed instabile di origine nord-atlantica. Tale situazione è da attribuire ad un anomalo assetto barico che vede depressioni di origine nord-atlantica “scivolare” lungo il bordo orientale dell'alta pressione delle Azzorre che contnua a spingere in maniera costante verso le alte latitudini.






...

Sabato primo giugno, alle ore 11, il teatro Rossini si apre nuovamente alla città, dopo il successo dell'iniziativa di domenica 19 maggio, con una passeggiata alla scoperta dei suoi luoghi più insoliti e nascosti. Il percorso in teatro sarà accompagnato da Mariarosa Bastianelli e da Cristian Della Chiara e dopo la passeggiata seguirà un brunch nella terrazza del Rossini.



29 maggio 2013

...

Impegno, passione e amore per la danza sono le tre caratteristiche che contraddistinguono il Centro Danza Performance diretto da Anna Rebecchi. Le allieve della scuola, sita ad Osteria Nuova di Pesaro, hanno partecipato quest'anno ad importanti Concorsi Internazionali di danza vincendo numerosi premi e riconoscimenti.




...

Una famiglia come tante del nostro territorio, marito, moglie un figlio, Manuel, 17 anni, con la sindrome Down ed un ragazzo, Emanuel, di 22 anni. Il nome si ripete due volte, tradotto "Dio è con noi". E sembra questo il motore dell'esistenza di questo nucleo. Un'esistenza che ha dell'incredibile, che merita l'attenzione dei media e delle istituzioni.



...

Dopo 8 anni si chiude il rapporto professionale fra la Victoria Libertas e il direttore generale Mauro Montini. Otto anni contrassegnati da due promozioni, una Coppa Italia dilettanti, la partecipazione a due play off (semifinale stagione 2011-2012) e da due final eight di Coppa Italia.



...

Fuori dal Rossini, in attesa di Cécile Kyenge, si mischiano tante storie personali. Dice Matteo Ricci che lì davanti "c’è un pezzo di quel milione di ragazzi (800 solo a Pesaro, ndr) che sono italiani a tutti gli effetti ma non per la legge. Sappiamo i problemi burocratici che hanno. Sono padre di due figli: ogni giorno li accompagno a scuola e all’asilo. Questi bambini nati in Italia da genitori stranieri sono i loro migliori amici. Parlano bene l’italiano e spesso anche il dialetto. Conoscono e cantano l’inno di Mameli, hanno festeggiato l’unità d’Italia. Ogni volta mi chiedo: “Perché non devono avere gli stessi diritti dei miei figli?”".





28 maggio 2013


...

A quasi cento anni dall’inizio della Prima guerra mondiale, Montelabbate dedica un importante evento espositivo al tragico conflitto che ha cambiato la storia dell’Italia e dell’Europa. E lo fa chiamando a testimone una delle più illustri sensibilità artistiche che la nostra terra ha generato nel secolo scorso: Anselmo Bucci.


...

La Fondazione Filippo Fattori, nata nel 1990, qualificata O.N.L.U.S., per la quindicesima volta, in ottemperanza al proprio fine di solidarietà, ha premiato con un contributo economico - commisurato, in base a valutazione medica, alla gravità del deficit in atto, perlopiù, di natura neuromuscolare - quei diligenti e volenterosi studenti delle scuole medie inferiori e superiori della nostra Provincia, i quali, nonostante la compromissione fisica, sono riusciti, come attestato dai rispettivi Istituti scolastici, a superare con profitto gli studi nell'anno 2011 – 2012.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.