30 marzo 2013



...

Si è spento venerdi mattina, a 79 anni, Mario Umberto Fabbri, padre di Camilla Fabbri, eletta per il Pd al Senato della Repubblica alle ultime elezioni. Il ricordo ed il cordoglio della CNA di Pesaro e Urbino.






...

Durante questa notte alcuni militanti di Forza Nuova hanno sbarrato con dei nastri la palestra adibita a moschea a Pesaro in via Antonio Scialoia protestando contro l'immigrazione selvaggia e incontrollata che sta soffocando il nostro paese.








...

La Scavolini gioca col cuore e mette in cassaforte due punti importantissimi in chiave salvezza. Bologna abbandona il palas con una sonora sconfitta. Scavolini 101-Oknoplast 91.






...

La KGS chiude al settimo posto la regular season 2012/2013 battendo in tre set al Banca Marche Palas la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, La vittoria le consente di mantenere tre punti di vantaggio sulle cugine urbinati, che però non potranno raggiungere le pesaresi nemmeno con una vittoria piena all’ultima giornata con Bologna: la KGS, che osserverà l’ultimo turno di riposo, ha due vittorie in più in classifica e quindi resterà comunque avanti.



...

L'altra notte intorno alle 4 alcuni ladri si sono introdotti al supermercato Coal in via Scaroni in zona Loreto. Sono stati rubati prosciutti, liquori e altri prodotti per circa 3mila euro.




...

La presenza di una vasta depressione tra Oceano Atlantico ed Europa centrale continua a richiamare correnti umide ed instabili da occidente in direzione della nostra penisola che mantegono condizioni di forte instabilità anche sul nostro territorio provinciale.


...

L’Associazione COSTRUIAMO ADESSO di Pesaro aderisce al Comitato Salviamo Il Campus. Condividiamo i segnali di allarme in merito alla scarsa chiarezza sull’adozione della Variante non sostanziale del PRG di Pesaro e riaffermiamo la necessità di una visione urbanistica partecipata e trasparente.


...

Oltre due ore di partita non sono bastate alla Snoopy per portare a casa la sua prima Coppa Marche. Contro la Lardini Filottrano è finita 2-3, dopo che le pesaresi erano state in vantaggio 2-1.


...

Durante il periodo di ora legale, che partirà nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, con lo spostamento delle lancette degli orologi un’ora in avanti Terna, il gestore della rete elettrica nazionale, prevede nei prossimi 7 mesi un risparmio complessivo dei consumi di energia elettrica pari a 543,8 milioni di kilowattora, consumata in 129 giorni nella provincia di Pesaro e Urbino.


29 marzo 2013







...

Torna la mattina di Pasqua alle ore 11.30, nel cortile dell'enoteca Rossini di palazzo Gradari (via Rossini 24), la colazione pasquale pesarese di una volta. L'evento “Crescia e ov tost” - organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico e turismo del Comune di Pesaro, Confartigianato Pesaro e Urbino e 360° Creative Café -, è alla ottava edizione e ogni anno è sempre più apprezzato e frequentato, anche dai turisti in città, curiosi di scoprire le nostre tradizioni.


...

I giorni di Pasqua possono essere una buona occasione per godersi comodamente i musei comunali e apprezzarne collezioni e sedi storiche. Ce n'è per tutti i gusti: dai tesori d'arte di palazzo Mosca (anche se in assetto ridotto per i lavori di ristrutturazione), ai documenti che raccontano la vita di Rossini nella sua casa natale, alla storia del mare Adriatico e della sua gente nel Museo della Marineria, alle visite alla domus romana di via dell'Abbondanza, fino alla proposta contemporanea della Fondazione Pescheria.




.