26 marzo 2013

...

C'è in ogni libro che si rispetti una pagina su cui apporremo nell'angolo in alto a destra/sinistra la famosa orecchietta (odiata da tanti) o che comunque distingueremo da altre pagine evidenziandone l’importanza con segni di vario genere o tipo. Magari riportandone il numero, a matita, in fondo al libro. Non che questa pagina sia più importane di altre tantoché non occorrerebbe continuare oltre la lettura. Semplicemente ci piace.



...

Il perdurare della pioggia su tutto il territorio comunale sta aggravando la condizione della falesia del monte Ardizio, che attualmente rimane critica soltanto in due punti (cavalcaferrovia e zona cartello "Pesaro").


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.





...

Adottate misure cautelari in seguito alla nuova frana che ha reso indispensabile la chiusura della statale Adriatica. Questa mattina si è tenuta una riunione nella sala Rossa del Comune alla presenza dei rappresentanti di Comune, Provincia, Anas, Autorità di bacino, Protezione civile comunale e regionale e della ditta Tecnorock , al termine della quale sono state adottate all'unanimità alcune misure cautelative.



...

Mercoledì 27 marzo 2013 alle ore 21.00, al teatro Sperimentale “Odoardo Giansanti”, andrà in scena "Un clown alla corte dello Zar", spettacolo della Compagnia Lo Spacco liberamente ispirato alla vita di Giacomo Cireni, in arte Giacomino.


...

Lunedì 25 marzo, nella sala Rossa del Comune, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha consegnato al giovane atleta pesarese Giordano Cardellini l'attestato il “plauso della città” per aver conseguito il quinto posto ai campionati Italiani pararchery Fitarco.


...

Mercoledì 27 marzo, alle ore 8.30, si terrà l'inaugurazione della palestra restaurata della scuola media Dante Alighieri (via Gattoni, Soria). Interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l'assessore alle Nuove opere e manutenzione Rito Briglia e il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Dante Alighieri Anna Maria Della Chiara.


...

Il perito, l’interprete, il chinesiologo, l’osteopata, il tributarista, il naturopata, il counselor, il patrocinatore stragiudiziale, il bioingegnere, il nutrizionista, il tecnico di emodialisi, il coach, gli operatori omeosinergetici. Sono solo alcune delle tante professioni operanti in Italia prive di ordini professionali che aspettavano di essere regolamentate.


...

E' partita la nuova campagna pubblicitaria integrata di Scavolini. Una strategia di comunicazione che vede il brand sui principali media on e off line, con l’obiettivo di raccontare i cambiamenti e gli sviluppi che l’azienda ha intrapreso e sta portando avanti con la presentazione di una proposta completa per gli ambienti cucina, bagno e living.




...

La Chiesa di San Giovanni Battista dei frati minori, sita in via Passeri, che ha ospitato l’evento, era gremita di ragazzi delle scuole ad indirizzo musicale:’’ Gaudiano ‘’e ‘’Alighieri’’, il Liceo Musicale ‘’Marconi’’ gli Istituti Galilei, Benelli, Mengaroni , La Scuola media Manzoni di Villa San Martino.



...

Il PdCI della provincia di Pesaro-Urbino ha un tesserato illustre, il Professor Domenico Losurdo che è uno degli studiosi di filosofia italiani più tradotti al mondo. Tutti i suoi libri hanno visto, infatti, edizioni in inglese, americano, tedesco, francese, spagnolo, ma anche portoghese, cinese, giapponese, greco.




...

Oggi gli ulteriori disagi sull’Ardizio. Ma la situazione di criticità legata al maltempo va avanti da settimane, su tutto il territorio. Tanto da obbligare il presidente Matteo Ricci e l’assessore Massimo Galuzzi a chiedere alla Regione di attivare verso il governo la procedura per "lo stato di emergenza" per la provincia di Pesaro e Urbino.



...

Sulla carta era una partita semplice, contro una squadra già retrocessa, ma sono proprio gare come questa a nascondere mille insidie. Invece la Snoopy di Pantieri a San Severino ha fatto il suo dovere, vincendo una partita dagli spunti tecnici magari non bellissimi, ma importante per classifica e morale.


25 marzo 2013

...

Il progetto per la realizzazione del nuovo complesso sportivo polivalente per le discipline del Pentathlon Moderno (nuoto, scherma, tiro e corsa1) si sviluppa su un lotto di proprietà comunale di oltre 10.000 mq di superficie, situato in zona urbana semicentrale, compresa tra via Niccolò Paganini, via Palmiro Togliatti, un complesso residenziale e un campo di calcio.


...

Nel corso dell’Open Day del Politecnico di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione all’ateneo dello scorso anno.


...

Cari concittadini pesaresi, mentre festeggeremo le festività Pasquali, l’amministrazione comunale di Pesaro tenterà di avviare un'operazione urbanistica poco trasparente ai danni della zona del Campus e di tutto il comparto scolastico di competenza. La variante del campus scolastico va avanti a marce forzate.



...

Martedì 26 marzo alle ore 21.15 l’Orchestra Sinfonica G. Rossini torna a calcare il palco del Teatro Rossini di Pesaro sulle note dei leggendari baronetti di Liverpool.



...

Valentino finalmente torna al vertice, nei test a Jerez il campione di Tavullia si aggiudica il miglior tempo, precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo.


...

Finisce 0 – 0 l’attesa sfida play-off fra Vis Pesaro e Astrea. La squadra della Polizia Penitenziaria romana che giovedì dovrà postdatare il derby con il S.Cesareo per la visita di Papa Francesco al Carcere di Casal del Marmo, ingabbia come si temeva la giovane Vis e ne esce un incontro equilibrato in cui entrambe le squadre avrebbero potuto vincere ma nessuna ci è riuscita.


...

Forse è davvero la fine di un incubo. Con una vittoria a Caserta che vale oro colato, conquistata con cuore, rabbia agonistica e determinazione più che con gioco d’alto livello tecnico, la Scavolini Banca Marche ha probabilmente chiuso a suo favore la sfida salvezza.


...

Dieci minuti di fuoco e la Guidi Impianti riesce ad avere la meglio anche del Reno Bologna. Vittoria davvero importante quella colta dai marchigiani in terra emiliana contro il fanalino di coda con il risultato finale di 24-7 che però non dice nulla delle difficoltà dei pesaresi incontrate.



...

Il derby marchigiano va alla KGS che chiude in volata i primi due set e dopo aver subito la rimonta delle ducali, chiude il quarto parziale volando dopo il secondo time-out tecnico. Oltre alla solita Moreno Pino, prova positiva di Manzano, Tirozzi e Gibbemeyer, davvero granitica a muro.




.