12 marzo 2013

...

Con l'approvazione del nuovo Regolamento del Consiglio di Ministri del 15/2 (in attuazione del D.L.g.s. 195/2005 e della Direttiva Europea sul rendimento energetico in edilizia 2002/91/CE), finalmente anche l'Italia, riparando alla procedura d'infrazione per il “non completo recepimento”, si uniforma alle norme europee sulla cadenza dei controlli sull'efficienza energetica negli impianti termici.


...

“Maggie, la ragazza, venne su come un fiore in una pozzanghera…”. E come appare ai nostri occhi un fiore che spunta e germoglia in una pozzanghera? Brutale e poetico. E brutale e poetico, senza peli sulla lingua, è il romanzo di Stephen Crane “Maggie: una ragazza di strada”.



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

Sono arrivate a tutti le micidiali bollette del gas......Anche se si possono dilazionare in tre rate, occorre, in questo periodo di crisi, trovare soluzioni anche più drastiche; ecco alcuni suggerimenti.


...

“Nuove tecnologie per il benessere - Web, opportunità o rischi? questo il tema che verrà affrontato lunedì 18 marzo presso l’Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’artigianato G.Benelli di Pesaro e rivolto ad estetiste e acconciatori della nostra provincia.


...

I quattro moschettieri della palla ovale pesarese ancora in azzurro. Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli, Nicola Boccarossa e Richard Paletta sono stati infatti convocati per il raduno della nazionale under 18 in vista delle due amichevoli in Italia contro il Giappone, per poi andare a dal 22 marzo a Grenoble a giocare l'Europeo FIRA.



...

Abbiamo formato un comitato, il "Comitato del Foglia" un comitato che intende favorire lo sviluppo e la sicurezza del fiume foglia, nel tratto fra Ponte Rimini e la foce. Nel comitato partecipano associazioni, aziende, club nautici , gruppi di cittadini, siamo in tanti e rappresentiamo diverse categorie, ma soprattutto facciamo l'interesse degli oltre mille natanti del fiume Foglia.





...

Questa mattina il sindaco Aguzzi ha inviato una missiva al Presidente del Tribunale di Pesaro e Urbino Dott. Mario Perfetti e al Procuratore della Repubblica Dott. Palumbo Manfredi per rivolgere un accorato appello sul caso del piccolo Federico affinchè la decisione assunta possa tener conto anche della naturale e comprensibile volontà dei genitori.



...

Un grave lutto ha colpito la famiglia della Pesarofano. Nella mattina di ieri infatti, dopo lunga malattia, si è spento il papà di Marco Fabbroni capitano della Under 21.


...

Nell’ambito del programma di rinnovamento della propria struttura sindacale la Confcommercio ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio direttivo della sezione comunale di Carpegna.




...

Alla presentazione del primo Rapporto Istat sul benessere equo e sostenibile, questa mattina a Roma, c’era anche Giorgio Napolitano. Da Montecitorio il presidente della Repubblica, insieme al ministro dell’Economia Vittorio Grilli e al presidente della Camera Gianfranco Fini, ha ascoltato con attenzione la relazione del presidente Enrico Giovannini e del presidente del Cnel Antonio Marzano.


11 marzo 2013



...

Oggi, nonostante tutte le remore, si può esultare a squarciagola, come abbiamo già fatto allo stadio “Benelli” in occasioni dei due goals con i quali la formazione di mister Peppe Magi (stasera non perdete la puntata in diretta su Tvrs nella quale saranno presenti oltre al mister, anche due dei ragazzi della squadra, Dominici e Pangrazi) si è sbarazzata nientepopodimeno che della capolista S.Cesareo, arrivata a Pesaro da tre vittorie consecutive.


...

Si sono ritrovati via Facebook e da lì è nata una squadra molto speciale: la Nazionale Italiana Calcio Amputati, che domenica mattina è stata ospite presso il centro sportivo di Gabicce Mare. Nel campo di calcio a otto, si è infatti disputata un’amichevole fra gli azzurri e una squadra del settore giovanile dell’ASD Gabicce Gradara calcio.


...

Quanto affrontato negli ultimi due incontri di trattativa con la Provincia pone la nostra organizzazione di fronte a una serie di problemi che l’Amministrazione provinciale dovrà affrontare altrimenti essi potrebbero riversarsi pesantemente sul futuro occupazionale dei dipendenti.


...

Sabato 2 marzo, un gruppo di residenti in via Nanterre e componenti della scuola, a seguito delle notizie sulla cosi detta “variante non sostanziale del Campus scolastico”, si sono incontrati e hanno dato vita al comitato “salviamo il Campus”.



...

Alla fine di una durissima battaglia al Banca Marche Palas di Pesaro, è la KGS ad avere la meglio sulla Volley 2002 : due ore e undici minuti di continui capovolgimenti di fronte, con le due squadre a lottare sino all’ultima palla. Ottima prova di Muresan e Tirozzi vere trascinatrici delle bianco-rosse.


...

Siamo molto preoccupati da questa ondata di furti nelle abitazioni che ormai da mesi si sta abbattendo nella nostra città ed ancora di più lo siamo constatando l’immobilità e la scarsa considerazione su questo problema da parte dell’Amministrazione comunale.


...

Sembrava di assistere ad un film già visto, l'ennesima prestazione di una Vuelle incapace di chiudere la partita. Per fortuna i ragazzi di Markovski sono riusciti a portarsi a casa una vittoria tanto meritata quando indispensabile e a chiudere a loro favore la pratica Enel. Risultato finale 94-90.




...

Partita bella, avvincente, di buona caratura tecnica e soprattutto, finalmente, con un risultato favorevole ai colori biancorossi. Dopo troppe gare disputate a buon livello, ma finite con un pugno di mosche in mano, questa sfida vinta contro Brindisi è stata per la Scavolini BancaMarche un meritato premio all’assiduo lavoro svolto da giocatori e staff tecnico, che promette di restituire alla squadra quella fiducia in se stessa che la doccia fredda subìta contro Reggio Emilia aveva minacciato di incrinare irrimediabilmente.


...

L'Istituto Tecnico Commerciale Bramante di Pesaro sarà protagonista lunedì mattina, 11 marzo, di High School Game, il quiz multimediale dedicato ai diplomandi degli istituti superiori marchigiani.


...

In un articolo pubblicato nei giorni scorsi la Cgil denunciava ancora una volta a tutto campo la situazione dei consultori per la salute delle donne, la mancanza di medici non obiettori nei nosocomi di Fano e Jesi e il mancato utilizzo della cosiddetta pillola abortiva RU 486. Una posizione di denuncia a favore delle donne. In risposta a questo sono giunte critiche molto pesanti.


...

In mostra “La Palestina della convivenza” Dal 12 al 21 marzo a Palazzo Gradari di Pesaro un percorso fotografico sulla storia dei Palestinesi dal 1880 al 1948, illustrato da immagini d'epoca: la mostra itinerante, realizzata da Hawiyya onlus, è promossa localmente dalla Campagna Palestina Solidarietà e Ya Basta Marche in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Centro Interculturale per la Pace del Ceis e il Centro servizi volontariato Marche.





.