11 marzo 2013



...

Oggi, nonostante tutte le remore, si può esultare a squarciagola, come abbiamo già fatto allo stadio “Benelli” in occasioni dei due goals con i quali la formazione di mister Peppe Magi (stasera non perdete la puntata in diretta su Tvrs nella quale saranno presenti oltre al mister, anche due dei ragazzi della squadra, Dominici e Pangrazi) si è sbarazzata nientepopodimeno che della capolista S.Cesareo, arrivata a Pesaro da tre vittorie consecutive.


...

Si sono ritrovati via Facebook e da lì è nata una squadra molto speciale: la Nazionale Italiana Calcio Amputati, che domenica mattina è stata ospite presso il centro sportivo di Gabicce Mare. Nel campo di calcio a otto, si è infatti disputata un’amichevole fra gli azzurri e una squadra del settore giovanile dell’ASD Gabicce Gradara calcio.


...

Quanto affrontato negli ultimi due incontri di trattativa con la Provincia pone la nostra organizzazione di fronte a una serie di problemi che l’Amministrazione provinciale dovrà affrontare altrimenti essi potrebbero riversarsi pesantemente sul futuro occupazionale dei dipendenti.


...

Sabato 2 marzo, un gruppo di residenti in via Nanterre e componenti della scuola, a seguito delle notizie sulla cosi detta “variante non sostanziale del Campus scolastico”, si sono incontrati e hanno dato vita al comitato “salviamo il Campus”.



...

Alla fine di una durissima battaglia al Banca Marche Palas di Pesaro, è la KGS ad avere la meglio sulla Volley 2002 : due ore e undici minuti di continui capovolgimenti di fronte, con le due squadre a lottare sino all’ultima palla. Ottima prova di Muresan e Tirozzi vere trascinatrici delle bianco-rosse.


...

Siamo molto preoccupati da questa ondata di furti nelle abitazioni che ormai da mesi si sta abbattendo nella nostra città ed ancora di più lo siamo constatando l’immobilità e la scarsa considerazione su questo problema da parte dell’Amministrazione comunale.


...

Sembrava di assistere ad un film già visto, l'ennesima prestazione di una Vuelle incapace di chiudere la partita. Per fortuna i ragazzi di Markovski sono riusciti a portarsi a casa una vittoria tanto meritata quando indispensabile e a chiudere a loro favore la pratica Enel. Risultato finale 94-90.




...

Partita bella, avvincente, di buona caratura tecnica e soprattutto, finalmente, con un risultato favorevole ai colori biancorossi. Dopo troppe gare disputate a buon livello, ma finite con un pugno di mosche in mano, questa sfida vinta contro Brindisi è stata per la Scavolini BancaMarche un meritato premio all’assiduo lavoro svolto da giocatori e staff tecnico, che promette di restituire alla squadra quella fiducia in se stessa che la doccia fredda subìta contro Reggio Emilia aveva minacciato di incrinare irrimediabilmente.


...

L'Istituto Tecnico Commerciale Bramante di Pesaro sarà protagonista lunedì mattina, 11 marzo, di High School Game, il quiz multimediale dedicato ai diplomandi degli istituti superiori marchigiani.


...

In un articolo pubblicato nei giorni scorsi la Cgil denunciava ancora una volta a tutto campo la situazione dei consultori per la salute delle donne, la mancanza di medici non obiettori nei nosocomi di Fano e Jesi e il mancato utilizzo della cosiddetta pillola abortiva RU 486. Una posizione di denuncia a favore delle donne. In risposta a questo sono giunte critiche molto pesanti.


...

In mostra “La Palestina della convivenza” Dal 12 al 21 marzo a Palazzo Gradari di Pesaro un percorso fotografico sulla storia dei Palestinesi dal 1880 al 1948, illustrato da immagini d'epoca: la mostra itinerante, realizzata da Hawiyya onlus, è promossa localmente dalla Campagna Palestina Solidarietà e Ya Basta Marche in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Centro Interculturale per la Pace del Ceis e il Centro servizi volontariato Marche.





...

La Snoopy Robur vince ancora una volta il titolo provinciale U18. La formazione guidata da Pantieri e Bertini si è laureata campione provinciale domenica pomeriggio, ad Apecchio, battendo in finale il Gioca Volley Team per 3-1.


...

La Snoopy torna da Firenze con una sconfitta per 3-0. Contro San Michele le ragazze di Bertini sono apparse ancora poco brillanti, complice soprattutto una condizione fisica non ottimale. La partita delle pesaresi dura un solo set, il primo.


...

Alla Guidi Impianti Pesaro rugby non riesce l'impresa. I giallorossi tornano da Noceto per una sconfitta di misura, 9-6, figlia di una esperienza minore e di un killer instinct che ancora non è nelle corde di una squadra così giovane e che in una sola stagione si è trovata a lottare per un obiettivo neppure immaginabile un anno fa.


...

Un altro tie-break e un’altra sconfitta per la Snoopy di Pantieri. Ad Ascoli finisce 3-2 per il Libero Volley (25-18; 16-25; 25-17; 21-25; 17-15), in una partita non entusiasmante, dove la tensione e il nervosismo l’hanno fatta da padrone.



9 marzo 2013


...

Continua la battaglia di Tiziana Massaro e Vito Mezzina, i genitori di Federico, il bimbo di 26 mesi affetto dal morbo di Krabbe, una grave malattia neurologica degenerativa. In tanti hanno manifestato solidarietà alla famiglia partecipando al sit-in di protesta e sensibilizzazione che si è svolto nella mattinata di venerdì davanti al Tribunale di Pesaro.








...

Cuneesi al rhum, liquore al cioccolato servito in cialde croccanti, maxi-cremino alla nocciola e gianduia, cioccolatini al peperoncino, all’Amarone e all’olio extravergine; e ancora confetti, strudel, castagnaccio e chi più ne ha più ne metta: queste le proposte di Art & Ciocc inaugurato questa mattina in Piazza del Popolo.







.