5 marzo 2013

...

Qualcuno avrà sicuramente letto giorni fa la notizia di una televisione norvegese che ha trasmesso 12 ore di diretta ininterrotta di un caminetto acceso. Con consigli, tra l’altro, sul fuoco perfetto e la corretta conservazione della fiamma. Perché in Norvegia questo è un tema serio, colpa del freddo e della neve.



...

“Omaggio dell’arte alla libertà di espressione” Mostra di Opere Contemporanee La collezione d’arte dell’Ordine marchigiano “Omaggio dell’arte alla libertà di espressione” è esposta dal 2 al 16 MARZO 2013 a Pesaro - Palazzo della Prefettura - Sala Laurana, 40. (orario: tutti i giorni dalle 17 alle 20). Ingresso libero.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

Mercoledì 6 marzo il Teatro Rossini di Pesaro ospita come appuntamento fuori abbonamento della stagione realizzata da Comune di Pesaro e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Contemporary tango, uno spettacolo ricco e coinvolgente del Balletto di Roma, compagnia leader nella danza italiana, con protagonista l’amatissimo Kledi Kadiu.


...

Inaugurato stamattina il Centro del Riuso, la struttura realizzata e gestita da Marche Multiservizi, all’interno del centro di raccolta differenziata di via dell’ Acquedotto. Superato il 65% di raccolta differenziata con il progetto avviato nel 2012.


...

Avevo un conto in sospeso con Civitanova che aveva segnato la mia fine di tifoso della Vis. Era un febbraio, marzo di circa 20 anni fa, partita persa per 4-0 con contorno di nevicata ghiacciata e vestiti da buttare in quanto la vernice rossa dello striscione mi era colata addosso, senza dimenticare il “bel modo” incivile di accoglierci dei civitanovesi. Oggi, grazie ai ragazzi e a mister Magi, che ha ritrovato la “sua squadra” veloce e sgusciante su un terreno finalmente non pesante, ho avuto la mia vendetta sportiva.



...

Nelle prossime ore l'avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica determinerà un graduale aumento della nuvolosità sulla nostra provincia ad iniziare dai settori occidentali.


...

Doveva essere la partita-chiave per cambiare definitivamente volto alla stagione. Dopo l’affermazione contro Siena e la bella gara disputata a Sassari, tutta Pesarobasket si aspettava contro Reggio Emilia una Scavolini BancaMarche finalmente brillante e sicura di sé, in grado di dare certezze, con una franca vittoria, circa la propria definitiva resurrezione. E invece si è dovuto assistere ad una prestazione allucinante dei biancorossi, tornati l’inaffidabile banda di squinternati arruffoni, capaci di tutto e del contrario di tutto in una manciata di minuti, già troppe volte vista quest’anno in casa e in trasferta.


...

In occasione dell’8 marzo “Festa della Donna”, l’Associazione Provinciale delle Professioni Turistiche aderente Confcommercio promuove una visita guidata gratuita “ al femminile “, condotta a più voci fra le mura del Castello di Gradara per raccontare, sotto un punto di vista inconsueto, una delle eccellenze del nostro territorio.


...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci ha incontrato al Centro per l’impiego di Pesaro i partecipanti al corso “Web 2.0 – Social media marketing per le aziende e gli enti locali”, promosso dall’amministrazione provinciale con l’obiettivo di formare figure professionali in grado di utilizzare al meglio i social network e blog a beneficio delle imprese e delle istituzioni locali del territorio provinciale.


...

In concomitanza con la mostra personale dell’artista marchigiano Andrea Nacciarriti, Fondazione Pescheria propone tre incontri dedicati alle opere degli artisti italiani delle ultime generazioni, curate da Ludovico Pratesi, direttore artistico della Pescheria e autore del volume New Italian Art, pubblicato da Castelvecchi nel 2012.



...

Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22 di martedì 5 marzo alle ore 6 di mercoledì 6 marzo, sull'A14 resterà chiuso il tratto Fano-Pesaro in direzione Bologna per i lavori di ampliamento a tre corsie.


4 marzo 2013




...

C’è una squadra di Pesaro che lunedì non sarà impegnata in una gara sportiva ma in una competizione culturale. Capitanati dalla Prof. Patrizia Lucangeli infatti, domenica mattina è partita alla volta di Civitavecchia, la squadra dei SURVEYORS (geometri) dell'ITG Genga.



...

Ancora una vittoria sfumata, la Vuelle butta al vento l'ennesima partita. Non bastano i 23 punti di Stipcevic, miglior realizzatore dell'incontro, e i 22 di Barbour. La pessima gestione del secondo quarto ha influito pesantemente sull'esito della partita che si è chiusa in favore della Trenkwalder con il risultato di 65-68.






...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma il peso di un mese di stop la Guidi impianti l'ha accusato davvero tutto. Più che rotondo il 39-16 con cui Pesaro porta a casa la gara contro l'Emergenti Cecina, ma le sei mete messe a segno non hanno del tutto convinto i tanti presenti in tribuna.


...

Come si dice bentornato in brasiliano? L’Italservice PesaroFano riabbraccia Da Silva che ricambia con una tripletta. Come si dice fenomeno in sloveno? E’ stato Cujec a ribaltare l’inerzia di una partita che sembrava stregata, con una rete d’autore, ed è stato sempre il bomber sloveno a esaltare il pubblico del PalaFiera con azioni da circo e assist millimetrici.


...

L'Amministrazione Comunale di Gradara è lieta di invitare tutte le donne, e non solo, alla conferenza/spettacolo "Peccatrici e penitenti. La prostituzione a Pesaro e dintorni in età moderna" che si terrà martedì 5 marzo alle ore 20,30 al teatro comunale di Gradara. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 0541.964673 – info@gradarainnova.com


2 marzo 2013






...

Dopo il tutto esaurito riscosso con “Pink Floyd, la storia, la leggenda” l’Orchestra Sinfonica G. Rossini torna martedì 5 marzo ore 21:15 al Teatro Rossini di Pesaro cimentandosi con un capolavoro della musica, il Requiem K 626 in Re minore di W. A. Mozart.






.