2 marzo 2013






...

Dopo il tutto esaurito riscosso con “Pink Floyd, la storia, la leggenda” l’Orchestra Sinfonica G. Rossini torna martedì 5 marzo ore 21:15 al Teatro Rossini di Pesaro cimentandosi con un capolavoro della musica, il Requiem K 626 in Re minore di W. A. Mozart.






...

L'associazione Disoccupati Pesaro propone incontri gratuiti di auto-aiuto tutti i martedì dalle 9.30 alle 11.30 presso il Centro socio-culturale "Novecento - Pino Monaldi", via del Cinema 41, Pesaro.



...

Un luogo carico di storia e memoria si apre al pubblico attraverso racconti, letture sceniche, momenti di canto e danza della tradizione ebraica. Nuovo appuntamento per entrare nella sinagoga sefardita e ammirarne la bellezza architettonica ma anche la suggestione unica dell'atmosfera.


...

Il graduale aumento del campo barico favorirà condizioni di tempo via via più stabile e soleggiato con valori termici in generale aumento dalla giornata di domenica.


...

“Stupore, incredulità e preoccupazione”. Con queste parole il consigliere comunale PdL Dario Andreolli sintetizza la reazione a seguito della direttiva regionale che riduce drasticamente il numero “dei pannoloni” a disposizione per gli anziani ricoverati nelle case di riposo limitandolo a 60 per mese.






...

Diciottesima giornata per il campionato di A1 di pallavolo femminile, con la KGS impegnata domenica 3 marzo, alle 18 al PalaVerde di Treviso, da quest’anno nuova casa della Imoco Conegliano. Cronaca diretta su Sportube 2 e Radio Incontro e differita martedì 5 marzo alle 21 su TVRS. Arbitrano La Micela e Padoan.


...

La programmazione e la gestione del Servizio sanitario nazionale richiederebbero una lungimiranza che, di questi tempi, sembra assai rara. Dal 2003, anno della prima riforma sanitaria regionale, seguita da numerosi e confusi interventi legislativi successi, non si contano più i modelli organizzativi che sono stati sottoposti dalla Regione alle organizzazioni sindacali.


...

La Guidi Impianti torna in campo dopo oltre un mese di inattività. Domenica alle 15.30 al Toti Patrignani di Pesaro affronterà gli Emergenti Cecina, squadra neopromossa in cerca punti salvezza.


1 marzo 2013

...

VivereVerde 49° appuntamento. Le orchidee sono piante che spesso vengono regalate o comprate per abbellire le nostre abitazioni e uffici grazie alla loro splendida fioritura, ma poi cosa fare? ecco i consigli per farle sopravvivere e farle rifiorire nuovamente.



...

Il pesarese Alessandro Masini ad aprile volerà in Guatemala per collaborare con una o.n.g. (Africa '70 di Monza) con l'obiettivo di valorizzare il territorio sacro Maya e di scrivere reportage e articoli inerenti a tale cultura e alle aziende che deturpano la natura.


...

Il 26 febbraio si sono riuniti nella casa di riposo “Santa Colomba” i familiari degli anziani ospiti della struttura per discutere con l’assessore ai servizi sociali del Comune di Pesaro, Giuseppina Catalano, con il coordinatore dell’Ambito Sociale di Pesaro, Giuliano Tacchi, con il Presidente del Consorzio Sociale Santa Colomba, Ginetto Grandoni; presenti anche le direttrici di Casa Aura e di Casa Roverella, le due strutture del complesso di “Santa Colomba”.




...

E' soddisfatto Valentino Rossi alla fine dell'ultimo giorno di test Moto GP a Sepang in Malesia, ha segnato il quarto tempo a mezzo secondo da Pedrosa "Sono tornato a divertirmi e guidare la Yamaha è molto emozionante".


...

Alcuni esami e visite specialistiche, dal 4 marzo verranno effettuati nello stabilimento ospedaliero in Via Lombroso. Numerose le modalità per verificare il luogo di erogazione della prestazione.


...

L’associazione turistica Pro Loco di Candelara, in occasione della tragica ricorrenza dell’8 marzo, dedica tutte le iniziative culturali di questo mese alla celebrazione della donna. Le iniziative hanno avuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e la collaborazione del Consiglio di Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli.


...

L’attività della delegazione provinciale della Fondazione di Bioarchitettura prosegue con il lavoro di sensibilizzazione rivolto ad enti pubblici, istituzioni private, liberi professionisti e cittadini verso un "comune sentire che metta al centro l’uomo e il suo benessere, riuscendo a coniugare progresso tecnologico e rispetto per la natura".


...

Superano i tre quintali la carne e i salumi made in Pesaro consumati ai Mondiali di Sci nordico a Cavalese, dove la Locanda Montelippo di Colbordolo e l’Azienda Agricola Luzi di Sant’Angelo in Vado hanno dato lezioni di braceria e norcineria a sportivi e turisti.


...

Lo scorso 12 febbraio Il sindaco di Gradara Franca Foronchi ha ricevuto dal Ministro Gnudi la targa che certifica il nostro paese come "Comune Gioiello d'Italia".


...

In occasione degli incontri promossi dall’Amministrazione comunale di Gradara, venerdì 1 marzo 2013 ore 16.30 presso il nuovo centro civico di Gradara, Silvia Sciacca mamma di Riccardo, naturopata e mediatrice familiare insieme a Simona Sabattini mamma di Valerio, Sante e Niche, discuteranno di allattamento, gravidanza, post-parto e svezzamento, temi questi molto delicati e di cui paradossalmente si parla poco.





.