La Giunta regionale ha approvato l’Accordo, che impegna Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro e la Società Autostrade per l’Italia S.p.A., per l’esecuzione delle cosiddette “Opere complementari” che la Società Autostrade per l’Italia progetterà e realizzerà nell’ambito dell’ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14 nel tratto Cattolica-Fano.
Pierluigi Bersani ha parlato di “palingenesi”. Si è passati dal politichese al linguaggio dotto; non sarebbe stato meglio parlare di rinnovamento? Oggi, sul Carlino, Daniele Vimini (segretario provinciale PD) dice: “Ora si tratta di responsabilizzare i grillini, soprattutto per modificare la legge elettorale”. Responsabilizzare Chi? Non sono stati PDL e PD ad imbastire il gioco del cerino, per tutto il 2012, promettendo di cambiare la legge mentre sollevavano ogni sorta di pretesto pur di lasciare il porcellum?
Moreno Bordoni è il nuovo segretario provinciale della CNA di Pesaro e Urbino. La direzione dell’associazione, su proposta del presidente provinciale Giorgio Aguzzi e dei membri della presidenza, ha infatti provveduto ad eleggerlo ieri sera fissando nel contempo la data di svolgimento del Congresso provinciale che si terrà il 9 giugno prossimo e che conclude il quadriennio avviato con l’assemblea congressuale di Fano nell’aprile del 2009.
da CNA Pesaro-Urbino
Dopo Torino e Milano, venticinque giornalisti cinesi hanno visitato il distretto pesarese dell’arredamento e del fashion: si tratta dei redattori dei più importanti media di quel Paese, da CCTV (la principale testata televisiva nazionale) alle testate di design, arredamento, economia, lifestyle e luxury.
da Confindustria Pesaro Urbino
Resoconto del consiglio provinciale: Entra Graziano Ilari (Pd) in consiglio provinciale: subentra alla dimissionaria Simonetta Romagna. L’assemblea dà il via libera agli interventi sui tetti degli istituti scolastici Bramante, Genga e Marconi di Pesaro (astenuti Pdl; Lega; Gianotti e Rognini del Gruppo misto). Operazione che Matteo Ricci definisce "energia in cambio di manutenzione".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
E’ a Gabicce Mare, che nei giorni del 9 e il 10 marzo, scende in campo la neonata Nazionale Italiana Calcio Amputati. Alla vigilia dell’esordio ufficiale contro la nazionale di Francia a Lione, presentazione e conferenza stampa della squadra a partire dalle 18:00 presso Centro Congressi del Grand Hotel Michelacci.
da ASD Gabicce Gradara
La Vis Pesaro ha lasciato la città questo pomeriggio per recarsi in Marsica e precisamente a Celano dove domani è in programma il recupero della 6° di ritorno contro la squadra locale posticipata dal 17 per la partecipazione dei tre under Dominici, Ridolfi e Torelli alla Viareggio Cup.
di Luca Pandolfi
Calma e sangue freddo! I giovani che sono entrati in parlamento non sono marziani ma italiani. Italiani veri, come tutti noi. Hanno vissuto, ognuno nelle proprie condizioni e convinzioni, economiche, sociali e politiche in questo nostro “Bel Paese”. Rappresentano il cambiamento.
Uno sguardo sul Novecento, Venerdì 1 marzo, alle 21, al Teatro Rossini di Pesaro, nel quale è l’Orchestra Filarmonica Marchigiana a mostrare tutte le sue meraviglie e possibilità timbriche.
Si comincia a fare sul serio in casa Snoopy. I campionati giovanili sono ormai alle fasi finali e la società di Villa Fastiggi ne è protagonista assoluta. Dopo aver qualificato una squadra, la Snoopy Robur, alle final four U18, è arrivato il momento delle U16. Cinque squadre su dieci qualificate ai quarti di finale portano il nome Snoopy.