20 febbraio 2013



...

Come un sogno che diventa realtà. Quando la sirena finale ha messo il sigillo sulla sospirata vittoria dei biancorossi contro i campioni in carica, tutta l’Adriatic Arena è esplosa in un boato di giubilo. Sulle note della vecchia marcia trionfale dei tempi dei due titoli tricolori, cinquemila tifosi scatenati si sono stretti attorno ai ragazzi della Vuelle: un bagno di folla che ha esaltato e commosso tutta la squadra.


...

Il Centro di aiuto alla vita promuove un incontro pubblico, giovedì 21 febbraio alle ore 21,15 a Palazzo Montani Antaldi a Pesaro, con la dottoressa Emanuela Lulli, ginecologa, segretario nazionale dell’associazione Scienza & Vita.


...

Berlusconi ha fatto scuola. Ormai le leggi “ad personam” non meravigliano più nessuno. Non si indigna più la sinistra, e parliamo di Sel, Rifondazione Comunista e Italia dei Valori, che sulla vicenda Xanitalia hanno finora taciuto, ma sicuramente non si preoccupa il P.D. che insieme al P.D.L. è in prima fila ha sostenere le richieste dell’imprenditore pesarese.


...

Una carrellata generale prima delle prossime elezioni fra i partiti che hanno qualche possibilità di approdare in parlamento. Ovviamente è scontato che le mie sono considerazioni personalissime dedotte dall'evoluzione dei programmi, delle enunciazioni, e delle dichiarazioni dei vari Segretari e Presidenti.


...

Aveva voluto onorare il consiglio provinciale solenne, in occasione del 60esimo anniversario dell’elezione diretta dell’assemblea. Fu la sua ultima uscita pubblica, poco più di un anno fa. Ora la Provincia rende omaggio ad Evio Tomasucci, partigiano, senatore della Repubblica e amministratore, dedicandogli la sala convegni del Centro per l’Impiego.


...

Conto alla rovescia per l’apertura della pesca alla trota. Il via libera scatterà domenica 24 febbraio e si protrarrà fino al 6 ottobre. I termini sono individuati all’interno del calendario piscatorio annuale, definito dalla Provincia – e complementare a quello regionale –.




...

Ancora oggi, assieme a Pelè, è considerato il più grande numero 10 nella storia del calcio, nonché miglior giocatore del ventesimo secolo. Pallone d'oro nel 1969, Gianni Rivera è e resta un “monumento” nella storia del nostro calcio. Basterebbe, tra l'altro, ricordare che è stato campione d'Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970 per renderci conto di quello che Rivera ha rappresentato per lo sport italiano.





...

Il libro “La Casciotta d’Urbino” realizzato da Confcommercio nell’ambito della “Collana Gustosa” di Gianni Volpe sarà recensito su TG2 Eat Parade.


...

Quaranta giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra 18 e 28 anni, potranno svolgere tirocini all’interno della “Saint Andrews Milano spa” di Fano (prestigiosa azienda del settore moda – tessile) e nella “Dago elettronica srl”, così come in altre imprese del versante costruzioni – impiantistica.


...

Ieri a Pesaro l' on. Massimo Donadi, che insieme all' on.Tabacci ha fondato Centro Democratico, ha presentato i candidati della provincia di Pesaro ed Urbino, nelle persone di Sperindio Giancarlo, Arcangeli Andrea e Mazzacchera Alberto.


...

Condivido e capisco le parole del Sindaco che, sulla questione del Casellino di Santa Veneranda, vede la fine del tunnel con la convenzione che dovrebbe mettere d’accordo tutti, da ANAS e ASPI , al Comune, alla Regione, ma strada è ancora molto lunga, in salita e irta di difficoltà.


...

Ritorna l’appuntamento con la Coppa Marche di serie B. Dopo le fatiche del campionato la Snoopy è attesa dal difficile impegno contro la Cosmetal Recanati, formazione di B2 delle ex Ciavaglia e Giorgi. Nonostante le assenze e gli infortuni, Bertini è chiaro: “Dobbiamo abituarci alla vittoria”.


...

A Pesaro saranno 117 i giovanissimi che domenica 24 e lunedì 25 febbraio si recheranno alle urne per esercitare il diritto di voto per la prima volta. Tra questi, 4 donne che compiranno 18 anni (età minima per votare alla Camera) proprio l'ultimo giorno utile (24 febbraio).


...

Siamo in campagna elettorale e, pertanto, tutti si danno da fare per mettere in evidenza le proprie capacità di poter agire per il bene del popolo nell’amministrare i beni pubblici sia di sinistra e/o di destra sull’intero territorio nazionale.



19 febbraio 2013



...

Flash mob dei militanti di CasaPound Italia sotto l’amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino: conferenza muta con tanto di tavoli, sedie, partecipanti imbavagliati e uno striscione con scritto “La provincia non è COSA VOSTRA”.


...

Si dice ancora che il il Liceo Mamiani, o meglio la sede che lo ospita, è “inadeguata” per cui è meglio trasferirlo al “Campus”. Perché la attuale sede sia inadeguata è impossibile capire.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17


...

La Scavolini Banca Marche si aggiudica il posticipo della quarta giornata di ritorno battendo la Montepaschi Siena per 78-73. Una grande vittoria merito anche di uno straordinario Stipcevic, autore di 27 punti.



...

Preservare il tenore di vita di soci e clienti con una forte attenzione ai prezzi e alle promozioni, con iniziative dedicate alle fasce sociali più esposte alla crisi, come le famiglie con bambini, i giovani, chi ha perso il lavoro. Un vero e proprio “carrello cooperativo” che si arricchirà con prodotti e servizi innovativi, a partire da carburanti, energia, salute e assistenza, servizi bancari e assicurativi. Sono i principali obiettivi per il 2013 indicati nel Bilancio Preventivo di sostenibilità, il documento con cui Coop Adriatica rende pubblici, volontariamente, i propri traguardi economici, sociali e ambientali per l’anno appena iniziato.


...

Raphael Gualazzi e Francesco De Benedittis. Due protagonisti della provincia conquistano Sanremo, catturano la platea dell’Ariston e il presidente Matteo Ricci festeggia: "Siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi che hanno tenuto alto il nome del nostro territorio in un contesto così prestigioso".





...

Dalle energie rinnovabili al web marketing, dalla nuova edilizia al design, dalle biotecnologie industriali alla domotica: sono innovativi ed in linea con le nuove tendenze del mercato del lavoro i 28 progetti, presentati da laureati, che la Provincia di Pesaro e Urbino ha finanziato con assegni di ricerca di 750 euro lorde al mese per 12 mesi, grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo.


...

La giornata di sabato alla Bit di Milano, si è aperta per la Regione Marche, con Popsophia e Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’arte entrambe dirette da Evio Hermas Ercoli. Il direttore artistico del Festival del Contemporaneo, che quest'anno avrà sede a Pesaro nella prima settimana di luglio, ha tenuto il primo intervento della mattinata dedicata agli eventi culturali della Regione.




.