16 febbraio 2013

...

Improvvisamente ed inopinatamente si viene a sapere che il Liceo Mamiani e più precisamente il fabbricato che lo ospita da oltre cento anni e dove sono stati formati migliaia di pesaresi, che nella vita hanno reso illustre questa città, è “inadeguato”. Cosa vuol dire inadeguato? E' improvvisamente diventato fatiscente e rischia di crollare?


...

Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Salvamento Academy (Centro di Formazione Marche), al fine di promuovere e diffondere la cultura del Primo Soccorso nella comunità organizza un corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) and AED (adulto e pediatrico) per l'uso del defibrillatore sia per l’adulto che per il neonato e l’infante.


...

Un pacchetto di 74 milioni di euro di opere che rimetteranno in moto l'economia locale completando il quadro infrastrutturale: casellino Pesaro Sud, bretella Montelabbattese-strada Montefeltro, raddoppio dell'Interquartieri nel tratto ad una corsia, circonvallazione di Muraglia e opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza ambientale tutta la zona interessata.


...

I fascisti di Forza Nuova lanciano l’ennesima provocazione imbrattando con i loro manifesti razzisti il portone dell’ufficio immigrazione e invocando rastrellamenti contro gli immigrati. Noi del Partito Comunista dei Lavoratori non solo siamo indignati per questo ennesimo atto di odio e razzismo, ma ribadiamo l’esigenza della costruzione di una rete antifascista sul territorio.


...

La rappresentativa gioca solo un tempo, buttando oltre l’ostacolo quello che avevano in corpo i ragazzi in campo. Allo stadio “Mannucci” di Pontedera, è andata in scena ieri una commedia tragicomica, con i ragazzi da una parte contenti della vittoria (la prima del torneo) e dall’altra il dispiacere per l’occasione perduta due giorni prima contro la Reggina.



...

Chi l’ha visto? Il fantasma del Louvre? No, il “numero quattro” che doveva arrivare in maglia biancorossa durante la sosta del campionato. Sfrutteremo l’interruzione per le Final Eight di Coppa Italia per completare il roster della squadra, avevano detto in casa Vuelle, con chiaro riferimento alla vistosa lacuna da colmare nel settore lunghi. Invece, almeno fino ad oggi, niente di niente.


...

Il campionato di Prima Divisione della provincia di Pesaro e Urbino ha finora un solo re ed è la Nuova Montesi Pesaro. La squadra allenata da Massimo Antonini continua a vincere e il distacco dalle seconde ormai è a due cifre.







...

Sono in questi giorni in Italia per raccontare la loro storia ed incontreranno anche i cittadini di Pesaro e gli studenti. Si tratta di Macarena Gelman e Manuel Goncalves, figli dei cosidetti “desaparesidos” argentini, ragazzi che negli anni ’70 furono fatti sparire dai militari argentini nell’ambito di un piano di eliminazione fisica e segreta degli oppositori al regime.


...

Valentino Rossi compie oggi 34 anni, il campione di Tavullia nasceva ad Urbino il 16 febbraio 1979. Auguri Vale dalla redazione di Vivere Pesaro.






...

Il GRUPPO "DEMOCRAZIA DIRETTA" di Pesaro in occasione delle imminenti elezioni propone un incontro pubblico, senza carattere di propaganda partitica SABATO 16 FEBBRAIO, alle ore 18, presso la sala della circoscrizione di Villa Fastiggi, via Concordia, 1 (di fronte alla scuola media) sul tema: compiti e responsabilità dell'elettore.


...

Non si ferma più la Snoopy di Pantieri, che giovedì sera ha vinto in casa della prima in classifica, la Royal Pat Don Celso. Un successo che conferma il buon momento di forma delle ragazze pesaresi, che avevano chiuso la prima fase battendo la capolista Corridonia e che in questo secondo girone si stanno ripetendo.


...

Domenica 17 febbraio il Partito Democratico di Pesaro promuove una passeggiata denominata "Il Passo del Cambiamento. Camminata per l'Italia giusta". Ritrovo alle 9.45 in piazza Alfieri a Muraglia di fronte alla Casa del Popolo, partenza alle 10 in direzione del centro cittadino attraversando Muraglia, piazza Redi e Montegranaro.





...

Altre due settimane di stop. E' quanto attende la Guidi Impianti Pesaro Rugby. Domani sarebbe dovuta scendere in campo contro In Emilia contro il Noceto, ma visto il terreno da gioco coperto da un manto di neve la gara è stata rinviata. E poiché domenica prossima era previsto un altro turno di riposo per la concomitanza con il 6 Nazioni, la Pesaro Rugby tornerà in campo il 3 marzo al Toti Patrignani contro gli Emergenti Cecina, per recuperare poi la domenica successiva contro il Noceto.


...

Sabato 16 febbraio, alle ore 17.30, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), torna la “Signora delle Favole” Sonia Basilico, che coinvolgerà i bambini dai 4 anni in su con racconti, fantastiche storie ed un divertente laboratorio per costruire insieme tanti amici di carta con cui giocare e divertirsi, stimolando creatività e fantasia.


15 febbraio 2013

...

Quante volte vi siete guardati allo specchio e avete sperato di eliminare quel grasso presente in zone come "pancetta", "maniglie dell'amore" e fianchi? Oggi quella speranza diventa realtà grazie a Vip Center che con gli innovativi trattamenti di Lipocavitazione e Criolipolisi vi permette di eliminare il grasso superfluo in modo semplice e indolore.


...

A breve, appena risaliranno un pò le temperature potremo dare sfogo alla nostra fantasia piantando dei bellissimi bulbi, un aspetto divertente dei bulbi da fiore è che sono facili da coltivare e ripagano con risultati coloratissimi, persino chi crede di avere il “pollice nero” può creare con i bulbi un giardino o un terrazzo o anche un angolo della nostra casa dall’effetto mozzafiato.


...

Musica,creatività, aggregazione, e divertimento: questo è il mood del Factory Lab di Pesaro, che continua a sorprendere con appuntamenti di qualità e di grande richiamo giovanile. Sabato 16 febbraio nuovo connubio musicale con il NIKKI direttamente da Tropical Pizza - Radio Deejay.



...

Questa notte alcuni militanti forzanovisti hanno sbarrato il cancello dell'ufficio immigrazione a Pesaro, in via Orazio Flacco, utilizzando dei nastri ed un cartello recante la scritta "Chiuso per invasione", riferendosi all'immigrazione selvaggia e incontrollata che attanaglia la nostra regione.


...

“Piacevolmente insieme con musica e poesia”. S’intitola così l’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato Speciale donna per domenica 17 febbraio alle ore 16,30 presso l’Accademia Internazionale di Canto “Tebaldi – Del Monaco” in Largo Aldo Moro a Pesaro: una performance di note e versi, che vedrà protagoniste la poetessa riminese Caterina Felici, e le pianiste Tiziana Di Loreto e Costanza Ruggeri (ingresso gratuito).




...

La delirante azione posta in essere da presunti cittadini, nei fatti veri e propri fascisti, aderenti alla fazione Forza Nuova, desta oltre lo sdegno e la reprimenda doverosa nelle coscienze di ogni cittadino, riflessioni sulla pericolosità estremistica che questi soggetti, vili e vigliacchi, pongono in atto.




.