PULCN: si è riunito per la prima volta il tavolo Anticasta

PULCN: si è riunito per la prima volta il tavolo Anticasta 2' di lettura 26/09/2012 - Mercoledì sera si è riunito per la prima volta il tavolo Anticasta promosso da PULCN (Per una lista civica nazionale). Circa 20 persone in rappresentanza di diverse realtà non solo di Fano ma anche della provincia, hanno iniziato un dialogo con l'intento di realizzare un coordinamento anticasta in grado di incidere realmente sul "muro di gomma" della politica non solo locale.

Nonostante le obiettive difficoltà di un reale confronto, si è avuto un grande successo nella trasversalità del dibattito, che ha visto la presenza di gruppi con provenienze anche molto diverse, tutti accumunati da un forte desiderio di "mandarli a casa tutti".

Questo tipo di progetto, prima ancora che nelle persone o nei programmi, mette alla sua base l'importanza del dialogo anche tra diversi in un contenitore in cui tutti sono disposti a mettersi almeno un minimo in discussione e a contribuire ad una elaborazione realmente comune che porti ad un risultato che a nostro avviso è assai di piu che la somma delle parti. Non solo si pensa a "mandare a casa" una classe politica orma i inrimediabilmente compromessa, ma si cerca anche di creare con fatica una alternativa a quello che arriverà dopo.

I lavori che viste le energie in gioco (confrontarsi realmente richiede molta tolleranza) si sono inoltrati fino a tarda ora, hanno portato in fine alla decisione unanime di rendere permanente il tavolo di discussione che si aggiorna a mercoledi 10 ottobre , sempre nella sala di via nolfi, anche se, questa volta temiamo che risulti troppo piccola.

Si è deciso inoltre di continuare l'elaborazione nel frattempo anche con strumenti elettronici come il fruppo facebook pubblico appositamente creato: https://www.facebook.com/groups/461039600597257/?ref=ts

Vedere realtà sia di destra che di sinistra ( ma anche di centro) dialogare insieme sia pure tra mille difficolta, un piccolo, grande miracolo... Una speranza di costruire pian piano un mondo migliore.......... prossimo appuntamento tra 15 giorni mercoledi 10 stessa sala ,stessa ora , vediamo se vedremo anche altri che vorranno aderire a questa importante occasione di costruire un dialogo realmente costruttivo e trasversale...grazie a tutti quelli che erano presentisia gruppi che semplici cittadini.

Tra i gruppi presenti:
PULCN (nazionale-provinciale-Fano)
Lista civica bene comune
Democrazia diretta-Pesaro
Movimento radical socialiasta
Lista civica la fano dei quartieri
Fronte di azione popolare Pesaro-Urbino
Movimento 5 stelle - Fano
Alternativa politica- Fano


da Ermanno Cavallini 
Resp. area Fano Per Una Lista Civica Nazionale (PULCN)





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2012 alle 10:53 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1163 letture

In questo articolo si parla di riunione, Ermanno Cavallini, pesaro e urbino, casta, politica pesaro, PULCN, anticasta, tavolo anticasta, partiti pesaro e urbino, politica fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EeH