Muay Thai, l’arte marziale di origine Thailandese: sabato esibizione al Rossini Center

Muay Thai l’arte marziale di origine Thailandese: sabato esibizione al Rossini Center 1' di lettura 26/09/2012 - Sabato 29 settembre al Rossini Center - Iper Pesaro si terranno due esibizioni di Muay Thai, l’arte marziale di origine Thailandese. L'istruttore Luigi Queirolo, che insegna questa disciplina da quasi 10 anni a Pesaro, sarà presente per una dimostrazione di questa Arte Marziale in tutti i suoi aspetti più tradizionali e culturali.

La MUAY THAI è l’arte marziale del popolo Thailandese. Il suo nome originale ha avuto però diverse traduzioni letterali occidentali, quali ad esempio Boxe Thailandese, Thai Boxing, Boxe Thai...., ecc. Essa (che letteralmente si traduce in “muay”=combattimento e “thai”=tailandese) in origine era chiamata solo il “MUAY” ovvero lotta o combattimento. Solo nell’ultimo mezzo secolo circa è stata chiamata universalmente Muay Thai, indicando appunto quello stile tipico thailandese.

La Muay Thai , o scienza delle nove armi, si basa sull’utilizzo di braccia per i pugni e le gomitate e le gambe per i calci e le ginocchiate, la testa, oltre ad un grande numero di movimenti di controllo, di blocco, di lotta, di leve e rotture articolari finalizzati all’annientamento dell’avversario.

Esibizioni di Muay Thay e Muay Boran
Sabato 29 settembre ore 16.30 e ore 19.00 al Rossini Center - Iper Pesaro
Via Yuri Gagarin Pesaro


I corsi 2012/2013 inizieranno martedi 2 Ottobre ore 20.00
sempre alla Palestra BIG GYM & SQUASH CLUB Strada di Montefeltro, 23 61122 Pesaro PU

Ulteriori info su www.muaythaipesaro.it






Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2012 alle 10:13 sul giornale del 27 settembre 2012 - 2891 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, roberta baldini, rossini center, esibizione, muay thai, arte marziale, thailandese, Luigi Queirolo, arti marziali pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EeE





logoEV
logoEV