Calcio: tris di successi per le giovanili della Vis Pesaro

Vis pesaro vismara 2' di lettura 25/09/2012 - Ottima prima giornata per le giovanili della Vis Pesaro. Allievi e giovanissimi conquistano tre vittorie.

ALLIEVI A – VISMARA 2008-VIS PESARO 1898 0-1

La squadra di mister Moreno Conti si aggiudica la prima partita contro la squadra che secondo i pronostici dovrebbe giocarsi il primo posto in classifica in questa prima fase provinciale contro i biancorossi. Le due squadre partivano subito forte e riuscivano a creare occasioni da entrambe le parti. Su una di queste, un giocatore del Vismara protestava troppo animosamente chiedendo un calcio di rigore per una uscita del portiere biancorosso Giustino e veniva espulso. La partita si faceva così ancora più dura anche se con un po’ di confusione, la Vis prendeva il sopravvento sugli ottimi avversari. L’ccasione più limpida del primo tempo capitava sui piedi di Cela ma il portiere parava. Nel secondo tempo la Vis aveva diverse occasioni con Cobaj, Cela e Crescentini ma doveva attendere 10 minuti dalla fine quando Cela si procurava e trasformava il calcio di rigore. La sensazione è stata quella di una squadra che ha sentito emotivamente troppo la prima partita ed anche il peso del titolo conquistato lo scorso anno. Ottima la prova del Vismara che nonostante fosse rimasto in 10, non ha mollato fino all’ultimo.

GIOVANISSIMI A – VIS PESARO 1898-S.VENERANDA 11-0

Il punteggio dice tutto, sulla superiorità del neo mister Giovanni Santini. La strada è ancora lunga dice il mister ma i ragazzi hanno messo in campo idee che devono essere sviluppate e migliorate, in particolare sotto il profilo del ritmo e intensità ma la squadra comincia ad avere una sua identità.

GIOVANISSIMI B – VIS PESARO 1898-MURAGLIA 7-1

Buona la prima per i ragazzi di mister Luca Spendolini che superano senza problemi il Muraglia che si schierava con un classico 4-4-2 contro la Vis con il 3-5-2. Partiva subito forte la Vis che giocava stabilmente nella metà campo del Muraglia. Bisognava però aspettare il 15' prima di vedere il primo goal di Italiani che subito dopo realizzava il 2-0 e il 3-0 con una tripletta mortifera. Il Muraglia accusava il colpo e prima che potesse riprendersi ci pensavano, prima dell’intervallo, D’Anzi su rigore e Ricciotti a chiudure sul 5-0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa Mr. Spendolini faceva entrare tutti i 6 cambi seduti in panchina e la Vis subiva il goal della bandiera della squadra ospite. Qualche minuto di assestamento e ricominciavano a macinare gioco e segnando ancora con Ricciotti e D’Anzi.






Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2012 alle 15:49 sul giornale del 26 settembre 2012 - 2369 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vivere pesaro, vis pesaro, vismara, sport pesaro, calcio serie d, luca pandolfi, giovanissimi vis pesaro, allievi vis pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ecr