Domenica mega festa in viale Cialdini con il 'Circo Capovolto'

“Il Circo Capovolto” organizzato dall’ottica Venturi di Pesaro 2' di lettura 21/09/2012 - Il 23 Settembre alle ore 16 a Pesaro in viale Cialdini, l’ottica Venturi presenta “Il Circo Capovolto”. È una festa dedicata ai bambini che, grazie al sostegno del Comune di Pesaro, si svolgerà nella strada antistante il negozio, già nota alla cittadinanza essendo giunta alla sua quarta edizione.

L’evento è divenuto un appuntamento annuale per la promozione ludica di temi legati alla qualità, alla sostenibilità e alla formazione consapevole dei bambini. Da due anni abbiamo introdotto nella nostra comunicazione una mascotte, Talpix®, che con il suo slogan - “Inforca gli occhiali…supereroi si diventa” - è l’ideale organizzatrice della festa; Talpix® sarà presente anche in carne ed ossa per giocare con i bambini e regalare a tutti la sua fantastica maglietta!

Il programma di quest’anno è particolarmente ricco di novità, anche grazie alla preziosa collaborazione dello sponsor Banca dell'Adriatico, che ha sposato con entusiasmo questo nostro progetto. La principale attrazione di quest’anno sono le attività proposte dal gruppo di animazione “CAIMERCATI”; giovani artigiani, animatori, educatori che vogliono far rivivere le emozioni e le atmosfere delle antiche fiere di paese attraverso giocattoli e giochi in legno da loro prodotti, recuperati da lontane tradizioni popolari. Propongono inoltre un emozionante spettacolo di burattini, fantastici trucchi sui visi dei bimbi, laboratori creativi con materiali del bosco, balli di gruppo con vecchie musiche popolari e un’entusiasmante lotta con i cuscini! Il loro scopo profondo è quello di offrire un divertimento che favorisca la conoscenza fra le persone, la relazione tra le famiglie e la dimensione umana degli eventi collettivi.

Un appuntamento ormai fisso è quello con il presidente dei maghi di Pesaro, Claudio Gatti, con il suo spettacolo mozzafiato, che coinvolgerà bambini e genitori. Una ragazza con esperienza nella pittura e nell’intrattenimento dei bambini, li accompagnerà nella “decorazione” di lunghi teli bianchi che diventeranno poi cornice delle feste future. L’impegno nel proporre un intrattenimento sempre più “sostenibile” si concretizza anche nel packaging del regalo che porteranno a casa i bambini in ricordo della festa, che è fatto in modo tale da diventare un gioco, non un rifiuto. Certa di offrire un piacevole intrattenimento alle famiglie della città perché sostenuta dalle numerose dimostrazioni di gradimento ricevute nelle scorse edizioni dell’evento, l’ottica Venturi è lieta di invitarvi a passare insieme una gradevole domenica di Settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 17:04 sul giornale del 22 settembre 2012 - 2056 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bambini pesaro, feste pesaro, il circo capovolto, ottica venturi di pesaro, Ottica Venturi S.r.l., Ottica Venturi, Ottica Venturi pesaro, ottici pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D6E





logoEV