Skate e Bmx: lo scenario sportivo pesarese saluta il Giovedì in Giardino

Il Giovedì in Giardino 2' di lettura 29/08/2012 - Giovedì 30 agosto ritornano a grande richiesta le performance degli skater e dei biker della città di Pesaro per il penultimo appuntamento de Il Giovedì in Giardino.

Una novità che è stata accolta molto bene dai passanti e un onore per le crew, che da sempre si sono mosse nella città per cercare di comunicare la loro cultura e la loro filosofia di vita alle persone, raggiungendo quest’anno dei risultati più che soddisfacenti. Grazie all’idea di Chiara Ricci che ha voluto inserire nella programmazione dell’evento queste tipologie di performance e alla passione, oltre che alla professionalità, di due tra i personaggi più acclamati della scena dello skateboarding e della bmx, Gabriele Galassi e Fabio Ottaviani, si prevede un proseguo di contest e progetti futuri che vede questo mondo protagonista. Il successo di una manifestazione come quella de Il Giovedì in Giardino, arriva direttamente dall’approvazione delle persone che hanno partecipato, che si sono fermate e informate sulle iniziative presenti nel calendario.

“La terza edizione – dice Chiara Ricci, organizzatrice dell’evento – ha ottenuto dei buoni risultati sin da subito, non solo per l’assenso da parte dell’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto per la partecipazione degli sportivi della zona, che hanno sempre riempito i giardini di Viale Zara riuscendo a coinvolgere in alcuni casi anche le crew degli skater di Rimini e di Riccione, popolando il lungomare con un gran numero di giovani. L’adesione dei commercianti adiacenti e la loro coesione ha fatto sì che l’evento potesse mettere le basi per una manifestazione vincente, che sicuramente il prossimo anno si ripresenterà sotto una nuova veste e in maniera più ampia. Un doveroso ringraziamento, va anche Ivan Van Khokhlov (skater e videomaker), che ha contribuito con la sua energia e la sua indiscussa dote sportiva e creativa, al successo dell’iniziativa.“

Giunti alla fine del lungo percorso, l’evento si chiuderà con una data speciale, quella di Venerdì 7 settembre, affiancandosi alla Notte della Danza, l’ultima nata delle iniziative comunali per promuovere il lungomare della città. (info_ info@chiararicci.com / www.viverepesaro.it / facebook: Il Giovedì in giardino)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2012 alle 17:41 sul giornale del 30 agosto 2012 - 1518 letture

All'articolo ? associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, eventi pesaro, il giovedì in giardino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Dgi





logoEV


.