I mitici anni '60 al ritmo delle canzoni dei Mat Mat

I Mat Mat 1' di lettura 27/08/2012 - Originari di Pesaro i Mat Mat nascono nel 1966 con la seguente formazione: Paolo Del Maestro voce e chitarra, Idilio Mazzoli detto Ramon alla batteria, Silvano Baldi al basso, Enrico Gasperini alla tastiera e Sanzio Ubaldi al sax.

Dal bedutto al Boschetto di Cà Gallo, il gruppo ha infilato un crescendo di successi che gli ha consentito di esibirsi nei locali più alla moda del momento, al Paradiso ed al Dancing 007 di Rimini, alla Bat Caverna di Riccione, all'Azzurro e alla Locanda del Lupo di Miramare, al Ranch di Cattolica e nei locali Marechiaro, Anacapri, Rendez Vous e da Italo di Gabicce Monte.

La sana competizione con gli altri gruppi musicali di Pesaro è stata da stimolo per i Mat Mat che hanno cercato continuamente di migliorarsi per ottenere i contratti nei più prestigiosi locali da ballo. Anni di interessante carriera artistica, poi l'abbandono di alcuni componenti ha portato allo scioglimento del gruppo avvenuto nell'arco di qualche anno. Ma tutte le belle storie hanno un lieto fine, così dopo 40anni i Mat Mat si sono ritrovati e rimessi a suonare, per riportare ai giorni nostri la magica atmosfera dei mitici anni '60.

Per contattare i Mat Mat: Paolo Del Maestro 339 1937037.








Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2012 alle 19:59 sul giornale del 29 agosto 2012 - 5080 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, pesaro, vivere pesaro, anni 60, rossano mazzoli, notizie pesaro, musica pesaro, mat mat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DbT





logoEV