Basket: Pesaro accoglie Hamilton

Reggie Hamilton. Foto H24 Toni/Ugolini 2' di lettura 28/08/2012 - Lunedì alle 18 nella sala dell'hotel Excelsior è stato presentato Reggie Hamilton. Il giocatore proveniente da Oakland avrà il difficile compito di sostituire Richy Hickman.

Pubblico delle grandi occasioni ieri all'hotel Excelsior per la presentazione di Hamilton. L'arrivo dell'americano è stato accolto da un calorosissimo applauso dei circa 150 tifosi presenti, mentre sereno e sorridente Reggie ha fatto il suo ingresso in sala. Sono bastate poche parole ad Hamilton per accendere la sala dell'Excelsior: "Non ho mai avuto così tanto appoggio dai tifosi. Voglio ringraziare ciascuno dei presenti. Disputeremo certamente un gran campionato". Poi Hamilton parla della sua carriera "Ho scelto Pesaro per continuare la mia carriera. Vengo da Chicago, Illinois, li il basket è molto competitivo. Lavoro duro e sacrificio è ciò che serve alla mia squadra per la vittoria".

La scorsa stagione Reggie è stato il miglior realizzatore del campionato Ncaa: "Non è stato facile, ogni difesa aveva l'obiettivo di fermarmi, ma sono comunque riuscito a segnare canestri". "Quì a Pesaro farò ciò che mi chiederà l'allenatore". Provenienza Chicago e numero 23 sul petto fanno pensare a Michael Jordan, ma Hamilton precisa: "Non ho scelto il numero 23 perchè lo indossava Jordan ma perchè sono nato il 23 maggio".

Poi il presidente Franco Del Moro svela un particolare "Appena firmato il contratto Reggie ha voluto sapere che pallone utilizziamo in serie A. Lo ha comprato ed ha iniziato subito ad allenarsi". Le notizie sul campionato italiano Hamilton le ha ricevute da Jacob Pullen e David Moss "Vengono dal mio stesso college, mi hanno detto che è un campionato difficile e competitivo".

"Voglio imparare l'italiano - conclude Hamilton - per farmi capire meglio".






Questo è un articolo pubblicato il 28-08-2012 alle 01:12 sul giornale del 29 agosto 2012 - 1221 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, pesaro, vivere pesaro, rossano mazzoli, vuelle, victoria libertas, reggie hamilton

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Dce





logoEV