Volley: il caldo non ferma la Snoopy, bene la prima settimana di allenamenti

snoopy al lavoro con Carlinhos Caetano 2' di lettura 27/08/2012 - È sorridente e soddisfatto della prima settimana di lavoro Matteo Bertini, tecnico della B1 della Snoopy. La squadra sin dai primi allenamenti ha dimostrato di aver voglia di sacrificarsi e sudare in palestra.

Bene il lavoro fisico, seguito dal preparatore Carlinhos Caetano, altrettanto buone le prime uscite palla in mano.

Mister Bertini, quali sono le prime impressioni? “Sono contento. In questa settimana ho potuto constatare di persone l’ottima organizzazione che c’è in questa società. Prima ne avevo solo sentito parlare, ora posso affermare che ci sono tutte le condizioni per lavorare al meglio”

Quello di questa stagione è uno staff tecnico tutto nuovo, come procede l’intesa? “Ho dei collaboratori di assoluta qualità, che mi permettono di curare tutto nei minimi dettagli. La speranza mia e del presidente Rossi è di coinvolgere sempre più allenatori della nostra società, per far crescere la qualità dei nostri tecnici”

Nonostante il grande caldo di questi giorni, la squadra ha svolto regolarmente l’attività programmata: “Fortunatamente abbiamo un impianto di climatizzazione all’interno del Palasnoopy che ci ha permesso di allenarci a qualsiasi ora del giorno, senza risentire particolarmente delle condizioni climatiche esterne. Una piccola isola fresca e felice, direi”

Su cosa si è concentrato in questa prima settimana? “Stiamo curando molto il lavoro fisico. Per quanto riguarda la pallavolo giocata, ci siamo dedicati alla cura dei fondamentali, per riprendere il contatto con la palla dopo un’estate di vacanza”

Quanto durerà ancora la preparazione? “Abbiamo programmato 7 settimane di preparazione, per arrivare pronti all’inizio del campionato, fissato il 14 ottobre a Olbia. Nella seconda settimana aumenteremo l’intensità, soprattutto nei fondamentali di attacco e muro. Finora abbiamo saltato poco, ora cominceremo a spingere di più”

A quando la prima uscita ufficiale? “Giovedì al Palasnoopy faremo un’amichevole contro Moie, formazione di B2. Un’ottima occasione per vedere la squadra all’opera e per ritrovare un vecchio amico di questa società, Matteo Campanelli, che da questa stagione allena la formazione anconetana. Il ritorno è previsto per venerdì 7 settembre a Moie.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2012 alle 11:51 sul giornale del 28 agosto 2012 - 1095 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, pesaro, volley, snoopy, volley b1, volley pesaro, news sport, carlinhos caetano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/C07





logoEV
logoEV


.