Rock al centro: la Rocca è stata conquistata

Rock al centro 1' di lettura 27/08/2012 - Rocca Costanza è indiscutibilmente uno dei simboli più importanti e caratteristici di Pesaro, ma purtroppo spesso inutilizzata. Questo sabato, 25 agosto, invece, i pesaresi ed i turisti hanno potuto ammirarla grazie alla manifestazione al suo primo anno di attività "RockA al Centro - music & street food".

Un evento fortemente voluto da Daniele Ridolfi di COquadro.com - visioni comunicative, in collaborazione con l'Associazione musicale PesarOnStage e i tanti artisti, musicisti e volontari che hanno reso possibile l'evento. La prima edizione di questa manifestazione ha contato la presenza di circa 1.500 persone, che hanno potuto visitare il cortile appena ristrutturato di Rocca Costanza con la presenza di varie installazioni di giovani artisti pesaresi. Dieci band provenienti da tutta Italia, non solo da Pesaro e dintorni, hanno dato vita ed animato l'antica Rocca che da troppo tempo non vedeva un po' di nuova linfa al suo interno e soprattuto...mai il Rock!


Prima dell'ultima esibizione è stata estratta una chitarra elettrica che era stata messa in palio tra il pubblico partecipante, che ha visto la vittoria della pesarese Sara Ricci che ritirerà il premio al Music Store. Già si pensa alla seconda edizione, sperando di poter utilizzare di nuovo questa splendida cornice coreografica culturale, con la speranza di costruire un contenitore con cui dar vita, per più giorni, ad un Festival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2012 alle 15:33 sul giornale del 28 agosto 2012 - 1621 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, eventi pesaro, notizie pesaro, musica pesaro, rock al centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Daz





logoEV
logoEV


.