Cinema sotto la Luna: domenica si parte con Marilyn

Marilyn 2' di lettura 17/08/2012 - Prosegue e si avvia alla conclusione, sempre all’insegna di un grande successo, l’iniziativa Cinema sotto la luna organizzata dal Cineclub Shining e Pesaro Parcheggi con il contributo del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein.

Le proiezioni all’aperto si tengono in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42. Il programma della settima (e ultima) settimana prevede domenica 19 agosto la proiezione di Marilyn, un film dedicato alla più grande star della storia del cinema e che racconta la breve liaison che ebbe con Laurence Olivier sul set de Il principe e la ballerina; da sottolineare la performance di Michelle Williams, candidata all’Oscar. Lunedì 20 sarà presentato Ciliegine, l’esordio alla regia di Laura Morante che narra la vicenda di una donna quarantenne che non riesce a trovare l’uomo giusto, tanto da sviluppare una sorta di androfobia; una commedia leggera e godibilissima.

Martedì 21 sarà proposto Il dittatore ideato ed interpretato dal geniale comico americano Sacha Baron Coen che realizza, dopo gli spassosi e taglienti Borat e Bruno, un’esilarante satira che prende di mira le democrazie occidentali. Mercoledì 22 sarà la volta di I più grandi di tutti, una commedia italiana passata (pur)troppo sotto silenzio, e che attraverso le vicende di quattro (ex) membri di una giovane rock band, trasmette molto bene il passaggio alla vita adulta e l’abbandono dei sogni da parte dei protagonisti. Ottimi i protagonisti fra cui Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Alessandro Roja. Infine giovedì 23, spazio al thriller con Le paludi della morte un eccellente film americano diretto da Ami Canaan Mann (figlia di Michael Mann, uno dei più grandi registi viventi) che ambienta nel Texas una caccia al serial killer torbida ed entusiasmante, ricca di suspense e atmosfere inquietanti. Nel cast la stupenda Jessica Chastain e il roccioso Sam Worthington (l’eroe di Avatar).

Da segnalare infine che domenica 26 agosto ci sarà una serata speciale ad ingresso gratuito con la proiezione di un film a sorpresa; un modo per chiudere in bellezza la rassegna e per ringraziare il numeroso pubblico intervenuto. L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2012 alle 15:30 sul giornale del 18 agosto 2012 - 1315 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, eventi pesaro, cinema sotto la luna, cineclub shining, marilyn

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CTW





logoEV
logoEV
logoEV