Vespri d’organo a Cristo Re: il 14 Messa del Turista e il 15 concerto per la festa dell’Assunta

Organo chiesa Cristo Re 1' di lettura 10/08/2012 - Martedì 14 agosto, alle 21, nella chiesa di Cristo Re, si terrà la tradizionale Messa del Turista celebrata dall'Arcivescovo Metropolita di Pesaro monsignor Piero Coccia.

La liturgia sarà animata dai cori "San Terenzio" e "Cristo Re" diretti dal maestro Martino Porcile. All'organo Giuliana Maccaroni. La Messa del Turista è inserita nella rassegna "Vespri d'organo a Cristo Re" che prosegue con un altro importante appuntamento.

Il 15 Agosto, solennità dell'Assunta, l'appuntamento con la nona edizione della rassegna è nella basilica Cattedrale a Lei dedicata. Nell'occasione verranno eseguite suggestive letture mariane dalla voce di Lucia Ferrati accompagnate dal Coro Polifonico Malatestiano, diretto da Francesco Santini. All'organo Martino Porcile. L'appuntamento è alle 21, 15. L'ingresso è libero.

I “Vespri d'organo" sono organizzati dalla Parrocchia di Cristo Re con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, dell'assessorato alla Cultura del Comune, della presidenza del Consiglio provinciale e dell'Assemblea legislativa della Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2012 alle 17:40 sul giornale del 11 agosto 2012 - 1647 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, organo, Vespri d'organo, concerti pesaro, cristo re, messa del turista, concerto assunta, cattedrale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CJn





logoEV
logoEV


.